giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Tripolare, Vitamina Life, il manifesto di ciò che davvero conta

Tripolare torna con un brano manifesto di una società che ti risucchia nel suo vortice, una dichiarazione senza filtri del proprio bisogno, finora inespresso, di fuggire dalla frenesia di un mondo troppo spesso superficiale e alienante.

Vitamina Life è il titolo del nuovo singolo del cantautore e produttore napoletano, fuori oggi ovunque.

La traccia, che anticipa l’uscita dell’album prevista per maggio, dà concretezza ad una nuova estetica, ad un modo differente di concepire la musica e l’espressione dei propri pensieri e del proprio mondo.

La verità spontanea, genuina e veloce della Vitamina Life si riflette nella musica. La produzione, interamente curata da Tripolare, lascia intenzionalmente un senso di “non finito”: ma a lui non interessa, nella Vitamina Life non c’è tempo per la sofisticatezza.

“‘Vitamina Life’ è una forma di spleen provocato dalla necessità di uscire dalla propria zona di comfort e dalla presa di coscienza che il mondo è pieno di insidie, persone pericolose, costrutti sociali ed estetici – commenta Tripolare – Il malessere provocato da tutto questo, dalla ‘fastlife’, ci spinge a identificare quali sono le persone che contano davvero per noi e cosa è realmente importante nella nostra vita. Più ci lasciamo andare nel flusso, nella ‘Vitamina Life’, più avremo facilità nel capire ciò che ci rende felici”.

“Vitamina life” è stata anticipata dall’ultimo singolo Lame e collane.

Una traccia in cui il ritmo incalzante e l’ossessiva ripetizione del titolo nel testo non sono altro che il continuo e sofferto tentativo di innescare una comunicazione, sedimentare un linguaggio pur mantenendo il carattere criptico.

Tripolare ha costruito in pochissimo tempo una fanbase alternative legatissima a lui, in costante crescita, da sud a nord, che quest’estate avrà la possibilità di vederlo live per un tour estivo le cui date non sono ancora state annunciate.