Tropico, in partenza da Roma il suo tour 2025

Tropico tour 2025

Tempo di musica live per Tropico che, a partire da sabato 29 novembre, partirà con il suo tour 2025 nel club d con due date conclusive al Palapartenope di Napoli

Dopo l’uscita del suo ultimo album in studio “Soli e disperati nel mare meraviglioso”, Tropico dal 29 novembre porterà live i brani del nuovo disco e i grandi classici del suo repertorio con “Tropico Tour 2025”. In partenza dall’Atlantico di Roma, il tour si concluderà a Napoli con un doppio appuntamento il 22 e il 23 dicembre al Palapartenope. Hanno già registrato il sold out le date di Roma, Molfetta e Napoli.

Il tour, che attraverserà le principali città italiane, accompagnerà il pubblico dentro l’universo sonoro e poetico del nuovo album “Soli e disperati nel mare meraviglioso”, pubblicato venerdì 26 settembre per Island Records / Universal Music Italia. Queste tutte le date del “Tropico Tour 2025”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti:

  • 29 novembre – ROMA @ Atlantico (SOLD OUT)
  • 4 dicembre – MOLFETTA (BA) @Eremo club (SOLD OUT)
  • 9 dicembre – MILANO @ Fabrique 
  • 14 dicembre – BOLOGNA @ Estragon 
  • 22 dicembre – NAPOLI @ Palapartenope (SOLD OUT)
  • 23 dicembre – NAPOLI @ Palapartenope (NUOVA DATA

I biglietti per le date del tour sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendita tradizionali. Per info: https://magellanoconcerti.it/tour/177/tropico‐tour‐2025

Tra le voci e le penne più influenti della musica italiana contemporanea, Davide Petrella, in arte Tropico, torna con un progetto che racchiude due anni di vita e di trasformazione. Con ospiti del calibro di Achille Lauro, Ghali, Calcutta, Bresh e Nayt, “Soli e disperati nel mare meraviglioso” è un disco intimo e viscerale, che racconta la perdita, la rinascita e la necessità di continuare a cercare la bellezza anche nel dolore. È il lavoro più personale dell’artista, dove la scrittura si intreccia con sonorità che spaziano dal cantautorato al rap, dalla poesia alle orchestrazioni, fino ai silenzi più fragili e potenti.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: