Al virus che distrugge e divide gli artisti rispondono con musica e solidarietà
E’proprio in momenti estremamente difficili come quello che sta vivendo adesso il mondo intero che bisogna tirar fuori la tenacia e la creatività necessarie per non lasciarsi abbattere e nutrire la speranza che tutto ciò finisca al più presto, permettendoci di ritornare alla vita di ogni giorno ancora più forti, uniti e solidali di prima.
Unità e solidarietà: questo il messaggio che Rai Uno si propone di trasmettere a tutti gli italiani attraverso l’evento unico di questa sera, in diretta dalle 20.30, “Musica che unisce“.
Davvero un evento unico nel suo genere, “Musica che unisce” come un esperimento dimostrerà come si possa stare distanti ed allo stesso tempo più uniti che mai, tutti accomunati da un unico obiettivo, ossia lottare contro il coronavirus tramite un atto pratico di solidarietà, dando il proprio contributo per la raccolta fondi destinata alla Protezione Civile, e la musica, arma benefica capace di risollevarci moralmente anche nei momenti più bui.
Stasera le più grandi celebrità italiane della musica, dello sport, della scienza si collegheranno ognuno da casa propria con i mezzi che ha, che si tratti di telecamere, skype o microfoni, in diretta tv. I nomi presenti sono tantissimi, tra loro ricordiamo quelli dei cantanti che vi prenderanno parte: Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Diodato, Marco Mengoni, i Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Fedez, Paola Turci, Emma, Alessandra Amoroso, Elisa, Brunori Sas, Levante, Francesco Gabbani, Il Volo, Tommaso Paradiso, i Maneskin, Mahmood, Ermal Meta, Gazzelle, Marco Masini e Ludovico Einaudi.
Le star presenti saranno molte altre, tra attori come Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino, e sportivi come Federica Pellegrini e Bebe Vio. Sarà di certo una serata di intrattenimento imperdibile che ci farà compagnia non lasciandoci soli neanche per un attimo: la serata infatti non prevede pause pubblicitarie e tutti i vari interventi dei vari ospiti saranno moderati dall’unica voce narrante di Vincenzo Mollica.