giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Tutti a scuola”, in diretta su Rai 1 con Giovanni Allevi, Arisa e Clara

Alla presenza del Presidente Mattarella, in diretta dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari, in onda oggi l’evento trasmesso su Rai 1 per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico

Andrà in onda oggi, lunedì 16 settembre, alle ore 16.30 su Rai 1 “Tutti a scuola”, con le presenze musicali di Giovanni Allevi, Arisa e Clara, alla presenza e con l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

In diretta dal Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari: studenti, insegnanti, sportivi, cantanti, scienziati e attori si ritrovano per questa grande festa condotta da Eleonora Daniele con la partecipazione speciale dell’attore Pierpaolo Spollon.

Il tema di quest’anno di “Tutti a Scuola”, giunta alla XXIV edizione, è l’Intelligenza Artificiale applicata alla Scuola nell’ambito delle innovazioni digitali e dei percorsi formativi.
All’evento, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, parteciperanno artisti del mondo della musica, dello spettacolo, della divulgazione scientifica e della cultura. Ospiti musicali: il Maestro Giovanni Allevi, Arisa e Clara.

Come ospiti sportivi, oltre alla cagliaritana Marta Maggetti (oro olimpico per la Vela), saranno presenti alcune campionesse della pallavolo femminile, oro olimpico a Parigi, come Paola Egonu, Alessia Orro, Myriam Sylla e la capitana Anna Danesi. Parteciperanno anche gli atleti paralimpici Aberto Amodeo, due volte oro nel nuoto a Parigi 2024, Monica Boggioni, anche lei oro nel nuoto, Martina Caironi oro nei 100 metri e Matteo Parenzan, oro nel tennistavolo.

Sul palco inoltre gli attori Lucrezia Guidone e Vincenzo Ferrera, protagonisti della serie “Mare Fuori” e un’orchestra composta da ragazzi dei Licei Musicali del Veneto, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. La regia di “Tutti a scuola” è affidata a Maurizio Ventriglia.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.