“Tutti cantano Sanremo”, al via i casting della VI edizione del contest musicale

Tutti cantano Sanremo

Tutti cantano a Sanremo”: al via i casting della VI edizione del contest musicale collegato al Festival di Sanremo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla VI edizione di “Tutti cantano a Sanremo“, il contest musicale più rilevante tra quelli correlati al Festival di Sanremo. Dopo il grande successo della precedente edizione, che ha visto trionfare Denise Barbieri, successivamente scelta dal trio Il Volo per una collaborazione in tour, la manifestazione si prepara a scoprire nuove voci e nuovi talenti della scena musicale italiana.

L’evento si svolgerà dal 22 al 24 febbraio 2026, in concomitanza con il Festival di Sanremo, confermandosi un’importante occasione di valorizzazione per giovani artisti e talenti senior. I premi del contest saranno realizzati dall’orafo Michele Affidato, già autore dei premi speciali del Festival.

La finale è in programma il 24 febbraio 2026 presso la Mediterranean Luxury Edition di Sanremo, cornice d’eccellenza che ospiterà tutti i finalisti e in cui verranno proclamati i vincitori delle categorie Kids e Senior, oltre ai premi della critica. A valutare le esibizioni sarà una giuria composta da professionisti del settore musicale e giornalisti. L’organizzazione è a cura di GB Eventi, guidata da Giulio Buccinà e Anna Patania, con direzione artistica affidata a Franco Buccinà.

Per partecipare è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo: gbmanagementevents@gmail.com. Le iscrizioni sono aperte.

Scritto da Nico Donvito