In radio una nuova canzone che anticipa l’uscita del terzo album della band
I Canova tornano in radio con un nuovo singolo dal titolo Tutti uguali (Maciste Dischi/Artist First), disponibile a partire da venerdì 26 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali come nuovo estratto dall’atteso terzo album della band.
Il brano, che arriva dopo i precedenti singoli Never, Musica di oggi e Lento violento, viene così commentato da Matteo Mobrici, frontman della band: “Tutti uguali è la nostra canzone più corale e in qualche modo anche positiva, antidoto di questa incertezza, nata in pochi minuti. ‘Non farmi male, non riesco a respirare’ sono le tremende ultime parole di George Floyd, note a tutti, aggiunte alla canzone proprio nei giorni successivi al 25 maggio. La zanzara non sceglie chi colpire ma colpisce e basta, senza fare differenze di alcun genere, in qualche maniera è casualmente democratica. Ho usato diverse similitudini con gli animali perché nelle favole gli animali sono sempre stati portatori di messaggi universali. Non mi sono mai esposto su temi politici e sociali ma credo che in questo caso si tratti di sensibilità ed empatia apolitica, senza colore e dunque inopinabile.”
L’uscita del singolo viene accompagnata da quella del videocplip ufficiale che vede alla regia di Lorenzo Silvestri e Andrea Losa e la direzione artistica di Andrea Santaterra per BENDO.