Svelata l’intera tracklist del nuovo album
Ora è finalmente ufficiale la tracklist del nuovo album di Roberto Casalino che dal prossimo 13 settembre 2019 rilascerà sul mercato Il fabbricante di ricordi, il primo disco della sua carriera di cantautore in cui interamente a reinterpretare con la propria voce i grandi classici della sua carriera come autore.
Nel disco troveranno posto 13 tracce tra cui spiccano le numerose collaborazioni con le voci che Casalino, in questi dieci anni di intensa attività come autore, ha scelto, di volta in volta, per le proprie canzoni.
Presente, ovviamente, Giusy Ferreri con cui la carriera autorale della penna di Latina ha preso il via nel 2008 con successi come “Non ti scordar mai di me” (che nel disco sarà interpretata dal solo Casalino) a “Novembre” e “Ti porto a cena con me” (che, invece, saranno presentate in un’inedita versione in duetto).
Ci saranno, poi, anche le voci di Emma, che si è prestata a reinterpretare l’energica “Cercavo amore” e la pop-rock “Mi parli piano”, e di Alessandra Amoroso, che darà il proprio colore di voce alla delicatissima “Sul ciglio senza far rumore” e all’up-tempo “Trova un modo”. Per chiudere la lista degli ospiti ci saranno anche le barre di Fedez per il successo di “Magnifico”.
In veste solitaria Roberto Casalino ha scelto di cantare anche “Diamante lei e luce lui” (originalmente affidata ad Annalisa), “Per sempre” (la prima comparsa sanremese dell’autore al fianco di Nina Zilli), “A un isolato da te” (altro episodio sanremese affidato alla vocalità di Francesco Renga), “Distratto” (cantata da Francesca Michilein) e “L’essenziale” (con cui nel 2013 ottenne la vittoria del Festival di Sanremo grazie alla voce di Marco Mengoni).
Tracklist |
- Diamante lei e luce lui
- Sul ciglio senza far rumore feat. Alessandra Amoroso
- Novembre feat. Giusy Ferreri
- Per sempre
- Cercavo amore feat. Emma
- L’essenziale
- Magnifico feat. Fedez
- A un isolato da te
- Non ti scordar mai di me
- Mi parli piano feat. Emma
- Trova un modo feat. Alessandra Amoroso
- Distratto
- Ti porto a cena con me feat. Giusy Ferreri (with Dardust)