venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: Ugo Borghetti e Asp126 intensi con Franco126, tempo di remix per Fibra, Ax e Sfera Ebbasta

Alcune ultime novità della musica rap italiana

UGO BORGHETTI & ASP126 FT. FRANCO126: Ugo Borghetti di nuovo insieme ad Asp126 nel nuovo singolo Lungotevere, che fa seguito alla pubblicazione dell’album Senza ghiaccio dello scorso anno. I due dimostrano di nuovo la loro intesa con un brano dal tipico sapore malinconico “alla romana”, denso di immagini narrate che sanno di vita vissuta, intervallate dal bel ritornello di Franco126, poliedrico artista particolarmente adatto a cimentarsi su questo tipo di strumentali e soprattutto con questo tipo di atmosfere.

FABRI FIBRA & J-AX: Fabri Fibra e J-Ax insieme fa parecchio strano, essendo due big assoluti ma dai percorsi assolutamente diversissimi e con trascorsi molto poco “gentili”. Eppure ecco che i due si trovano insieme nel remix della hit francese Djomb di Bosh. I due per l’occasione si rendono protagonisti più che altro di una breve comparsata, limitandosi ad aggiungere due strofe al martellante beat del bel brano del collega francese.

https://www.youtube.com/watch?v=71Alweb1IT0

SFERA EBBASTA: Anche Sfera Ebbasta torna sulla piazza ma lo fa di nuovo con un remix all’interno del brano Hoodboy del francese Coyote Jo Bastard. Anche in questo caso il pezzo inedito del rapper italiano poco varia dall’originale, contribuendo alla fine ad aggiungere solamente nuovi colori grazie alla linee melodiche tipicamente alla “Sfera Ebbasta”. Un brano che dimostra uno Sfera sempre più internazionale e lo proietta verso un biennio 20/21 da assoluto protagonista con un progetto importante al quale non manca poi così tanto per veder luce.

SAMUEL HERON: È sempre meno rap e sempre più indie pop la strada di Samuel Heron, tornato settimana scorsa con il brano Ubriaco (per davvero). Semplice, diretto e tremendamente minimale, Heron dimosthttps://www.youtube.com/watch?v=YY3UOi3o4Bsra di voler puntare forte su questa strada cantautorale, eliminando del tutto inutili artifizi e puntando tutto sul suo racconto. Un brano che forse non colpirà con effetti speciale ma che si presenta in linea con le ultime proposte dell’artista.