Ultimo annuncia l’uscita del suo nuovo album live

Tempo di annunci per Ultimo, che rivela l’uscita del suo nuovo album dal vivo “Ultimo Live Stadi 2024”, disponibile dal prossimo 23 maggio
Ultimo torna con un nuovo progetto live: il 23 maggio uscirà “Ultimo Live Stadi 2024“, il disco che raccoglie la setlist completa del tour Ultimo Stadi 2024 – La favola continua…. Il progetto, distribuito da Believe su etichetta indipendente Ultimo Records, è già disponibile in preorder.
A pochi mesi dall’inizio del nuovo tour negli stadi, Ultimo rafforza così il suo legame con il pubblico e la dimensione live, da sempre il cuore pulsante della sua carriera. L’annuncio arriva a pochi giorni dal successo del singolo “Bella davvero“, già nelle posizioni più alte delle classifiche streaming e prima traccia dell’album, seguito da tutti i brani dell’ultimo tour fino alla closing track “La parte migliore di me“, dedicata alla nascita di suo figlio Elia.
“Ultimo Live Stadi 2024” (qui il preorder) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici: doppio CD, quadruplo vinile e, in esclusiva su Amazon, anche nelle versioni autografate.
Ultimo annuncia l’uscita del suo nuovo album live
Classe 1996, Ultimo ha già inciso 42 stadi nel suo palmarès, vendendo oltre 1.750.000 biglietti. Con sei album all’attivo, 84 dischi di platino, 17 d’oro e oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotify, il cantautore romano è oggi uno degli artisti più rilevanti della scena italiana. Nel 2024 ha conquistato la Top of the Music FIMI/GfK con ben cinque album presenti contemporaneamente nella classifica annuale e si è aggiudicato il premio come Miglior Autore Under 35 ai SIAE Music Awards.
Tra gli appuntamenti più attesi del tour 2024, cresce l’attesa per il concerto del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma: sarà il suo decimo live nel tempio della musica capitolina, un traguardo mai raggiunto prima da un artista della sua età.