mercoledì 25 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ultimo, “Neve al sole” è il terzo singolo estratto da “Altrove”

È disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 27 settembre il nuovo singolo di Ultimo, dal titolo “Neve al sole”, terzo estratto dal suo sesto album in studio “Altrove”

Tempo di nuova musica per Niccolò Moriconi, alias Ultimo, che sceglie “Neve al sole” come singolo di questo autunno 2024. Il brano, in radio da venerdì 27 settembre, è il terzo estratto dal disco “Altrove“, uscito lo scorso 17 maggio.

Si tratta di una ballad moderna e intimista. “Neve al sole” ha debuttato live durante l’ultima tournée “Ultimo Stadi 2024 – La favola continua…”  e, nonostante fosse uscito da poche settimane, si è subito ritagliato un ruolo centrale nel cuore dei fan, che hanno accompagnato ogni esecuzione con tutta la voce a disposizione, rendendolo uno dei momenti più attesi dell’intero concerto.

A distanza di pochi mesi dalla fine del tour e in concomitanza con la sua partenza per New York, Ultimo ha parlato così del brano sui suoi social: «Sono a New York e questa canzone sembra essere rinata dentro di me. Non so spiegare che giri fanno le canzoni… a volte ritornano da un posto che credevamo avere perso dentro di noi. Così ho chiamato Antonio, il regista del mio cuore e gli ho detto di raggiungermi, per girare un videoclip semplice ma che dia alla canzone una luce tutta sua… tra le strade di New York, proprio come la copertina del disco a cui appartiene. Una copertina nata per caso dal telefono da cui sto scrivendo, scattata da Jacqueline mentre camminavamo… e ora siamo di nuovo qui… credo che il caso non esista o se esiste gli faccio i complimenti per la sua puntualità». Sarà quindi proprio New York a far da sfondo al nuovo videoclip.

L’uscita di “Neve al sole” accorcia le distanze rispetto all’attesa del nuovo tour, “Ultimo Stadi 2025 – La favola continua…“, che con i sold out registrati un anno prima della doppietta allo Stadio Olimpico di Roma e della prima data allo Stadio San Siro, conferma la forza, l’appartenenza e la portata di quello che non è un pubblico di spettatori, ma ormai definibile come “generazione Ultimo”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.