venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ultimo prepara il nuovo album per l’autunno del 2021

In arrivo il quarto progetto discografico del cantautore romano

Manca sempre meno al ritorno di Ultimo con un nuovo album d’inediti. Il giovane cantautore romano manca con un album proprio dalla primavera del 2019 quando, con l’uscita di ‘Colpa delle favole’ (di cui qui la nostra recensione), completò la trilogia di pubblicazioni che ha dato avvio alla sua carriera musicale. Anche se ancora non è stata annunciata alcuna data ufficiale è probabile che l’uscita del nuovo progetto possa essere fissata per il prossimo autunno.

In questi ultimi mesi Ultimi ha pubblicato i singoli ‘Tutto questo sei tu’, ’22 settembre’, ‘7+3’ ‘Buongiorno vita’. E’ molto probabile che tutti questi brani andranno ad arricchire e comporre la tracklist del nuovo album che avrà, tra l’altro, il compito di confermare gli importanti risultati di vendita fin qui ottenuti.

Nel corso delle scorse settimane Ultimo ha più volte parlato del suo nuovo album sui propri social ufficiali. “Sto lavorando al mio nuovo disco puramente per un’esigenza personale – ha scritto Niccolò sul suo account Instagram – Lo sto facendo perché ho bisogno di farvi sentire come ho vissuto in questi anni […]. Non sto ragionando troppo sulla forma o sulle strategie di lancio, perché penso che l’importante sia emozionare con le canzoni, il resto è contorno. Sono orgoglioso perché è un disco lavorato dalla mia etichetta Ultimo Records e il mio team è il più fico di tutti. Siamo indipendenti e forse anche un po’ pazzi, perché crediamo che, anche nel 2021, si possa vincere con l’emozione e null’altro. Noi ci crediamo, io ci credo. Facciamo passare l’estate”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.