Ultimo, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album live

Esce oggi, venerdì 23 maggio, il nuovo album “Ultimo Live Stadi 2024”. Scopriamo insieme tutti i dettagli e la tracklist del progetto del cantautore romano
Esce oggi Ultimo Live Stadi 2024, il live album del cantautore romano che racchiude la set list completa del tour “Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua…“, distribuito da Believe, sotto etichetta indipendente Ultimo Records. Un progetto ambizioso che, a solo un mese all’inizio del prossimo tour negli stadi, consolida ulteriormente il legame del cantautore con il suo pubblico e con la dimensione live.
Il singolo “Bella davvero”, già presente nelle principali classifiche di streaming, apre la tracklist di questo album seguito da tutti i brani presenti in scaletta dell’ultimo tour, fino alla traccia conclusiva “La parte migliore di me”, pubblicata a novembre in occasione della nascita di suo figlio.
Ultimo Live Stadi 2024, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei seguenti formati fisici: box doppio cd, box quadruplo vinile. E per i fan più accaniti anche in versione autografata, in esclusiva su Amazon: box doppio cd autografato e box quadruplo vinile autografato.
All’interno dei cofanetti, oltre a un booklet fotografico con pensieri scritti a mano, anche un cartoncino bianco sul quale compaiono diversi numeri e il simbolo dell’infinito; elemento che non è passato inosservato agli occhi dei fedelissimi del cantautore romano, che stanno già cercando di decifrare l’ipotetico messaggio contenuto sul foglio.
Un artista dai numeri straordinari: Ultimo, classe 1996, a soli 29 anni vanta 42 stadi incisi a fuoco nel suo palmarès, di cui 9 annunciati per l’estate già sold out e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000, senza contare i 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli valgono 84 dischi di platino, 17 dischi d’oro, per un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con oltre 3,5 miliardi di streaming su Spotifye una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024, e con ben 5 album è l’artista più presente nella Top of the Music by FIMI/GfK dell’intero anno. A fine 2024, dopo 16 settimane di permanenza dell’intera discografia nella classifica dei 100 album più venduti in Italia riceve il premio come Miglior Autore Under 35 ai SIAE MUSIC AWARDS 2024, un riconoscimento che celebra il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.
Per la Generazione Ultimo sale la febbre per la quarta estate consecutiva negli stadi. Tra le tappe live più attese c’è lo show del 13 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che gli è già valso un vero e proprio traguardo di carriera: si tratta del DECIMO live nel tempio della musica romana, per il più giovane artista ad aver mai raggiunto un risultato analogo.
Ultimo Live Stadi 2024, la tracklist
- Bella davvero
- Intro + Il capolavoro
- Sono pazzo di te
- Quando fuori piove
- Il ballo delle Incertezze
- Ti va di stare bene
- Tutto questo sei tu
- Ipocondria
- Paura mai
- Rondini al guinzaglio
- Racconterò di te
- Quel filo che ci unisce
- Ti dedico il silenzio
- Nuvole in testa
- Amati sempre
- Occhi lucidi
- Neve al sole
- Quei due innamorati
- Lunedì
- Altrove
- Medley Piano e voce (I tuoi particolari, Fateme cantà, La stella più fragile dell’universo, Wendy, Giusy, Buongiorno vita)
- Tornare a te
- Piccola stella
- Vieni nel mio cuore
- Pianeti
- Alba
- La stazione dei ricordi + Le solite paure
- 22 settembre
- Sogni appesi
- La parte migliore di me