“Una storia da cantare” ritorna questa sera su Rai Uno

Prima puntata dedicata ai più grandi cantautori che hanno partecipato al Festival di Sanremo

Dopo il successo riscosso dalla prima serie di puntate dedicate al grande cantautorato italiano, riparte da questa sera sabato 15 febbraio “Una storia da cantare“, il racconto delle vite, delle storie e dei ricordi di artisti indimenticabili, in onda dalle 21.15 su Rai Uno.

In diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero presenteranno la serata iniziale che, una settimana esatta dopo la finalissima del Festival di Sanremo, ne rappresenta il perfetto prosieguo essendo dedicata proprio a sei grandi cantautori italiani che hanno calcato il palco dell’Ariston in occasione della grandiosa kermesse canora: Vasco Rossi, in gara con “Vita spericolata”, Adriano Celentano con “24000 baci” e “Chi non lavora non fa l’amore”, Domenico Modugno con “Nel blu dipinto di blu” e “Dio come ti amo”, Sergio Endrigo con “Canzone per te” e “Lontano dagli occhi”, Luigi Tenco con “Ciao amore ciao” e Ivano Fossati, autore per Fiorella Mannoia e Mia Martini.

Nel corso della serata queste splendide canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana rivivranno ancora una volta tramite l’interpretazione di numerosi artisti, sia cantanti che attori. Tra di loro ci saranno sicuramente Beppe Fiorello, Patty Pravo, Noemi, Ermal Meta, Irene Grandi, Bugo, Fabrizio Moro, Paola Turci, Elio, Sergio Cammariere, Stefano Fresi, i Decibel, Maldestro, Giusy Buscemi, Giuliano Palma, Serena Rossi, Renzo Arbore, Leo Gassman e Sergio Cammariere.

Un cast eccezionale per una imperdibile serata che sarà seguita da altre tre, in onda nei prossimi fine settimana e che ripercorreranno la carriera di Mina, Rino Gaetano, Enzo Jannacci e Pino Daniele.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.