Vale Lambo torna con “Follow” feat.  Lele Blade e Christian Revo

Vale Lambo

Dopo quasi un anno dall’uscita del suo ultimo progetto solista, dal 29 agosto, Vale Lambo torna con “Follow” insieme a Lele Blade e Christian Revo

Dopo quasi un anno dall’uscita del suo ultimo progetto solista “Lamborghini a Via Marina V2”, repack di “Lamborghini a Via Marina”, uscito nel gennaio del 2024, Vale Lambo torna a sorpresa con “Follow”, (Warner Music Italy), il nuovo singolo pubblicato lo scorso 29 agosto.

Per l’occasione il rapper napoletano ha deciso di farsi accompagnare dall’amico e collega Lele Blade, consolidando un legame musicale ormai decennale, e da Christian Revo, giovane leva della scena napoletana nel quale Vale Lambo, da sempre attento ai nuovi talenti, ha visto un artista di grande originalità e freschezza.

La traccia è un botta e risposta ironico e tagliente su una rottura vissuta senza alcuna vena sentimentale. Il punto di partenza? Un semplice “unfollow” sui social, che diventa il pretesto per costruire un brano leggero, pungente e che sorprende a ogni rima.

Il risultato è un banger d’impatto, arricchito da un ritornello immediato e accattivante,  come dimostrato dagli spoiler, andati virali su TikTok, ma non solo: durante i live della stagione in molti hanno avuto l’occasione di ascoltare il brano in anteprima.  

Niente romanticismi o introspezione: qui a dominare sono punchline dal tono sarcastico, giochi di parole e riferimenti al mondo digitale, che si inseriscono perfettamente su un beat trascinante guidato da un flauto ipnotico.La chimica tra i tre artisti si traduce in uno scambio continuo di barre brillanti, capaci di restituire tutta l’irriverenza dello stile napoletano senza mai prendersi troppo sul serio.

Follow” arriva dopo “Lamborghini a Via Marina V2”, un manifesto completo  e compatto della musica di Vale Lambo, in cui l’artista riesce a combinare, sempre con grande stile ed equilibrio, l’aspetto più banger del suo rap con quello più melodico.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: , ,