Vasco Brondi è uscito con il suo nuovo atteso album “Un segno di vita” il 15 marzo: il suo ritorno discografico a distanza di tre anni da “Paesaggio dopo la battaglia”, il primo album che Vasco aveva pubblicato a suo nome dopo la conclusione del progetto Le Luci Della Centrale Elettrica.
Il nuovo album, il cui titolo è stato anticipato dal singolo pubblicato all’inizio di gennaio, è disponibile sia in formato digitale che in 4 formati fisici, tra cui 2 bundle che includono il libro “Diario di lavorazione (o piccolo manuale di pop impopolare)”.
Anche “Un segno di vita”, come accaduto per i precedenti album, sarà quindi accompagnato da un libro scritto proprio da Vasco Brondi che racconta del viaggio artistico e personale che lo ha portato alla realizzazione del suo 7° album di inediti.
Vasco Brondi descrive così il nuovo album:
«“Un segno di vita” è un disco e il suo diario di lavorazione con dentro tutto quello che dalle canzoni è esondato. Un disco e un libro pieni di fuochi. Fuochi di segnalazione di una vita di passaggio sparati in mezzo al mare o in una periferia silenziosa per farsi trovare. Fuochi da custodire. Incendi nei boschi e nei cuori. E la storia di qualcuno che parte con tutti i pronostici contro e un fuoco dentro che brucia ma illumina tutto».
Si chiama “Un segno di vita” anche il tour che avrà inizio ad aprile e vede già 5 date sold out.
5 aprile LIVORNO The Cage
11 aprile RONCADE New Age
12 aprile BOLOGNA Estragon – SOLD OUT
14 aprile MILANO Magazzini Generali – SOLD OUT
16 aprile ROMA Largo Venue – SOLD OUT
17 aprile ROMA Largo Venue
18 aprile NAPOLI Duel Club
19 aprile COSENZA Unical
24 aprile SENIGALLIA Mamamia
26 aprile PERUGIA Urban