Svelati nuovi dettagli del ritorno discografico del Blanco
Se già da diversi mesi Vasco Rossi ha ufficializzato il proprio ritorno discografico sono arrivati, in questi ultimi giorni, nuovi dettagli a proposito di questo atteso nuovo album d’inediti. Il cantautore di Zocca, infatti, ha annunciato ai propri fan il titolo, la copertina e la data di uscita del suo atteso nuovo lavoro musicale.
L’atteso ritorno di Vasco Rossi avrà per titolo Siamo qui e sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre 2021. L’album, come tutti gli ultimi progetti del Blasco, verrà pubblicato e distribuito per l’etichetta Virgin Records del gruppo Universal Music Italy.
‘Siamo qui’ è il diciottesimo album d’inediti della carriera quarantennale di Vasco Rossi. L’ultimo disco era stato pubblicato nel 2014 con il titolo di ‘Sono innocente’. In questi ultimi sette anni il cantautore di ‘Sally’ si è dedicato soprattutto all’attività live alternandola con una serie di singoli inediti. Tra i brani proposti in questi mesi ci sono ‘Un mondo migliore’, ‘Come nelle favole’, ‘La verità’, ‘Se ti potessi dire‘ e ‘Una canzone d’amore buttata via‘. Proprio quest’ultimo brano è stato il singolo apripista di questo nuovo progetto.
Oltre al singolo radiofonico rilasciato lo scorso 1° gennaio, l’album sarà anticipato dall’omonima traccia ‘Siamo qui’. Il brano uscirà nel corso delle prossime settimane in tutte le tradizionali piattaforme insieme ad un videoclip che è già stato registrato in Puglia in località Spinazzola nelle Murge.