No alle tribute band di Vasco Rossi, quando le medesime usano indiscriminatamente le immagini dell’artista. I gruppi che suonano promuovendo l’immagine di uno dei più grandi rocker italiani, stanno cominciando a procurare problemi non indifferenti. Sono stati i legali del cantautore ad intervenire con un post sui social per avvertire che “l’utilizzo dell’immagine di Vasco nei post pubblicati sulle pagine delle band, o dei locali in cui queste si esibiscono, è totalmente abusivo, perché effettuato per fini pubblicitari e senza il consenso dell’artista”. Tutto ciò, nonostante faccia sempre piacere sentire e vedere tributi riservati al cantante di Zocca.
Ma non finisce qui, i legali hanno tenuto a sottolineare quanto a volte tali tributi nascondano delle vere e proprie pubblicità ingannevoli in quanto “in alcuni casi il contenuto dei post promozionali è addirittura ingannevole, poiché si lascia intendere che Vasco potrebbe partecipare o essere coinvolto negli eventi delle band”.
L’intervento a detta dei legali è stato necessario in quanto il proliferare di gruppi del genere comincia a creare problemi a causa di frasi ambigue contenute nei testi usati per pubblicizzare gli eventi e di foto non autorizzate all’utilizzo.