Vasco Rossi e Gaetano Curreri tornano autori per una “nuova amica”

In arrivo una nuova canzone per un’icona della nuova musica italiana

Dovrebbero mancare davvero pochi giorni al rilascio del nuovo singolo inedito di Vasco Rossi che, per il finire del 2018, ha promesso il rilascio di un nuovo brano capace di anticipare, forse, un nuovo cofanetto live natalizio e, soprattutto, l’avventura dal vivo del tour del 2019.

Il nuovo brano del rocker di Zocca sarà “una canzone molto filosofica, con una sensibilità femminile” e arriverà, presumibilmente, nel corso del mese di novembre 2018. Ma non è tutto perchè, negli ultimi giorni, il Blasco si è mostrato spesso a lavoro con lo storico amico e collaboratore Gaetano Curreri, già leader degli Stadio, con cui ha detto di essere a lavoro per nuove cose.

Solo nel corso delle ultime ore è arrivata la notizia che i due artisti stanno scrivendo insieme un nuovo brano da donare ad un’interprete femminile. Sui propri canali social, infatti, Vasco ha postato uno scatto che lo ritrae in studio di registrazione assieme a Curreri scrivendo “Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per… una nuova amica, un’artista bella e potente! Stay tuned”.

Di chi si tratterà? Sui social ovviamente le fantasie si sprecano ma il nome misterioso potrebbe essere meno inatteso di quanto si pensi. Pare, infatti, che la voce di cui si sta parlando sia proprio quella di Emma che ha in programma nelle prossime settimane il rilascio di una nuova versione del suo ultimo album Essere qui (qui tutte le indiscrezioni a riguardo) in cui potrebbe tranquillamente trovare spazio una canzone firmata da Vasco.

I due storici amici e cantautori hanno più volte collaborato insieme per scrivere alcuni dei brani storici del repertorio di Vasco ma anche tanti successi donati sempre, ed esclusivamente, alle migliori interpreti femminili della musica italiana tra cui Patty Pravo (E dimmi che non vuoi morire), Noemi (Vuoto a perdere), Irene Grandi (Prima di partire per un lungo viaggio).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.