Vasco Rossi, la scaletta del docufilm “I magnifici 7” in replica su Canale 5

Vasco Rossi

Tutto pronto per la replica di “Vasco Rossi – I magnifici 7”, scopriamo le canzoni in scaletta dell’evento trasmesso su Canale 5 in prima serata lunedì 18 agosto

Oggi, lunedì 18 agosto, andrà in onda lo speciale ‘Vasco Rossi – I Magnifici 7’ in prima serata su Canale 5, diretto da Giorgio Verdelli e condotto da Claudio Amendola. Ecco la scaletta del docufilm dedicato ai sette concerti realizzati nel giugno del 2024 a San Siro dal rocker di Zocca, spettacoli che hanno attirato la bellezza di ben 400 mila spettatori da tutta Italia.

Le testimonianze esclusive raccolte tra il pubblico e un’intervista al Blasco a stadio vuoto. Un vero e proprio tuffo nel mondo del rocker, nella sua musica, nelle sue canzoni ma anche un tuffo in quello che rappresenta per l’immenso pubblico che lo venera e che ogni volta riempie gli stadi di tutta Italia. Una full immersion nei sette show milanesi per scoprirne gli angoli più nascosti. I segreti della macchina perfetta che in ogni occasione riesce a creare qualcosa che assomiglia più a un pellegrinaggio e a un rito di massa che non a un live show.

Tra il pubblico presente allo stadio anche gli amici del ‘Komandante’ affollano gli spalti. Ciascuno con le proprie canzoni preferite, con un ricordo legato a un momento particolare della vita o una carezza ricevuta da un brano di Vasco. Tra i volti noti, Eros Ramazzotti ricorda che hanno iniziato la loro carriera insieme, 40 anni fa, e da allora sono rimasti sempre legati. Giuseppe Fiorello e il figlio Nicola hanno vissuto il concerto insieme. Il ragazzo confessa che per lui le canzoni di Vasco sono “un appoggio e una boccata d’aria”.

Per Luca Argentero “Vasco è la più grande storia della musica italiana e ha un minimo comune denominatore: le emozioni”.  Secondo Noemi “i concerti di Vasco sono lo show per antonomasia. La sua scaletta non è fatta di hit, ma di evergreen”. Emma riflette sul modo di raccontare le donne del cantautore di Zocca: “Vasco racconta le donne in un modo particolare perché le venera, le ama e le adora”. Tra loro anche Roberto Bolle innamorato di ‘Albachiara’, J-AxFlavia Pennetta e Roberta Vinci e Ornella Muti.

Non mancano, poi, i giovani cantautori diversissimi tra di loro, eppure così appassionati dalla poetica del cantautore emiliano: TeduaBreshRiccardo Zanotti dei Pinguini Tattici NucleariGazzelle e Olly. Tutti si sono formati con le canzoni di Vasco Rossi..

  1. “Blasco” Rossi
  2. Asilo “republic”
  3. Gli spari sopra
  4. Gli sbagli che fai
  5. Quanti anni hai
  6. Come stai
  7. Vivere senza te
  8. Bollicine
  9. Jenny è pazza
  10. Sally
  11. Domenica lunatica
  12. Un gran bel film
  13. La fine del millennio
  14. Gli angeli
  15. Basta poco
  16. C’è chi dice no
  17. Medley: La strega
    Cosa vuoi da me
    Vuoi star ferma!
    Tu vuoi da me qualcosa
    Occhi blu
  18. Incredibile romantica / Ridere di te
  19. Rewind
  20. Il mondo che vorrei
  21. Dillo alla Luna
  22. Se ti potessi dire
  23. Siamo solo noi
  24. Vita spericolata / Canzone
  25. Albachiara
Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: