Tutto pronto per la messa in onda di “Vasco Rossi – I magnifici 7”, su Canale 5 il docufilm dei sette concerti che si sono svolti a San Siro nel 2024
Oggi, sabato 28 dicembre, andrà in onda lo speciale ‘Vasco Rossi – I Magnifici 7’ in esclusiva e in prima serata su Canale 5, diretto da Giorgio Verdelli e condotto da Claudio Amendola. Si tratta di un docufilm dedicato ai sette concerti realizzati lo scorso giugno a San Siro dal rocker di Zocca, spettacoli che hanno attirato la bellezza di ben 400 mila spettatori da tutta Italia.
Le testimonianze esclusive raccolte tra il pubblico e un’intervista al Blasco a stadio vuoto. Un vero e proprio tuffo nel mondo del rocker, nella sua musica, nelle sue canzoni ma anche un tuffo in quello che rappresenta per l’immenso pubblico che lo venera e che ogni volta riempie gli stadi di tutta Italia. Una full immersion nei sette show milanesi per scoprirne gli angoli più nascosti. I segreti della macchina perfetta che in ogni occasione riesce a creare qualcosa che assomiglia più a un pellegrinaggio e a un rito di massa che non a un live show.
Tra il pubblico presente allo stadio anche gli amici del ‘Komandante’ affollano gli spalti. Ciascuno con le proprie canzoni preferite, con un ricordo legato a un momento particolare della vita o una carezza ricevuta da un brano di Vasco. Tra i volti noti, Eros Ramazzotti ricorda che hanno iniziato la loro carriera insieme, 40 anni fa, e da allora sono rimasti sempre legati. Giuseppe Fiorello e il figlio Nicola hanno vissuto il concerto insieme. Il ragazzo confessa che per lui le canzoni di Vasco sono “un appoggio e una boccata d’aria”.
Per Luca Argentero “Vasco è la più grande storia della musica italiana e ha un minimo comune denominatore: le emozioni”. Secondo Noemi “i concerti di Vasco sono lo show per antonomasia. La sua scaletta non è fatta di hit, ma di evergreen”. Emma riflette sul modo di raccontare le donne del cantautore di Zocca: “Vasco racconta le donne in un modo particolare perché le venera, le ama e le adora”. Tra loro anche Roberto Bolle innamorato di ‘Albachiara’, J-Ax, Flavia Pennetta e Roberta Vinci e Ornella Muti.
Non mancano, poi, i giovani cantautori diversissimi tra di loro, eppure così appassionati dalla poetica del cantautore emiliano: Tedua, Bresh, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Gazzelle e Olly. Tutti si sono formati con le canzoni di Vasco Rossi..
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Claudio Baglioni super ospite a Sanremo? L’indiscrezione - 28 Dicembre 2024
- Vasco Rossi, su Canale 5 il docufilm dei sette concerti a San Siro - 28 Dicembre 2024
- Apple Music, la classifica dei brani più ascoltati del 2024 - 28 Dicembre 2024
- Nameless Festival, annunciati nuovi artisti che arricchiscono la line up - 28 Dicembre 2024
- PrimaFestival 2025, alla conduzione: Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio - 27 Dicembre 2024