sabato 28 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Vasco Rossi, su Canale 5 il docufilm dei sette concerti a San Siro

Tutto pronto per la messa in onda di “Vasco Rossi – I magnifici 7”, su Canale 5 il docufilm dei sette concerti che si sono svolti a San Siro nel 2024

Oggi, sabato 28 dicembre, andrà in onda lo speciale ‘Vasco Rossi – I Magnifici 7’ in esclusiva e in prima serata su Canale 5, diretto da Giorgio Verdelli e condotto da Claudio Amendola. Si tratta di un docufilm dedicato ai sette concerti realizzati lo scorso giugno a San Siro dal rocker di Zocca, spettacoli che hanno attirato la bellezza di ben 400 mila spettatori da tutta Italia.

Le testimonianze esclusive raccolte tra il pubblico e un’intervista al Blasco a stadio vuoto. Un vero e proprio tuffo nel mondo del rocker, nella sua musica, nelle sue canzoni ma anche un tuffo in quello che rappresenta per l’immenso pubblico che lo venera e che ogni volta riempie gli stadi di tutta Italia. Una full immersion nei sette show milanesi per scoprirne gli angoli più nascosti. I segreti della macchina perfetta che in ogni occasione riesce a creare qualcosa che assomiglia più a un pellegrinaggio e a un rito di massa che non a un live show.

Tra il pubblico presente allo stadio anche gli amici del ‘Komandante’ affollano gli spalti. Ciascuno con le proprie canzoni preferite, con un ricordo legato a un momento particolare della vita o una carezza ricevuta da un brano di Vasco. Tra i volti noti, Eros Ramazzotti ricorda che hanno iniziato la loro carriera insieme, 40 anni fa, e da allora sono rimasti sempre legati. Giuseppe Fiorello e il figlio Nicola hanno vissuto il concerto insieme. Il ragazzo confessa che per lui le canzoni di Vasco sono “un appoggio e una boccata d’aria”.

Per Luca Argentero “Vasco è la più grande storia della musica italiana e ha un minimo comune denominatore: le emozioni”.  Secondo Noemi “i concerti di Vasco sono lo show per antonomasia. La sua scaletta non è fatta di hit, ma di evergreen”. Emma riflette sul modo di raccontare le donne del cantautore di Zocca: “Vasco racconta le donne in un modo particolare perché le venera, le ama e le adora”. Tra loro anche Roberto Bolle innamorato di ‘Albachiara’, J-AxFlavia Pennetta e Roberta Vinci e Ornella Muti.

Non mancano, poi, i giovani cantautori diversissimi tra di loro, eppure così appassionati dalla poetica del cantautore emiliano: TeduaBreshRiccardo Zanotti dei Pinguini Tattici NucleariGazzelle e Olly. Tutti si sono formati con le canzoni di Vasco Rossi..

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.