Vegas Jones:, fuori l’Ep “Primetime” tra crescita e conferma

Vegas Jones

Tempo di nuova musica per Vegas Jones che torna sulle piattaforme con il nuovo Ep “Primetime”, disponibile a partire da oggi, venerdì 11 aprile

Vegas Jones ha appena rilasciato il nuovo EP “Primetime” (Epic / Sony Music Italy), disponibile da venerdì 11 aprile su tutte le principali piattaforme digitali. Dopo aver pubblicato nel 2023 il mixtape “Jones” e diversi singoli di successo che hanno ottenuto le certificazioni Platino e Oro, il rapper è pronto a tornare con un nuovo progetto discografico inedito e originale. 

“Primetime” vuole comunicare all’ascoltatore chi è Vegas in questo momento, l’EP simboleggia una tappa importante della crescita musicale e personale dell’artista, una fase di maturità e di massima produttività in cui il rapper è pronto a tornare nel suo momento di massimo splendore. Il progetto è caratterizzato da sonorità hip-hop e con un sound positivo, motivazionale e riflessivo, da sempre cifra stilistica dell’artista. Infatti, in questi brani, Vegas Jones ha deciso di non utilizzare l’autotune ma solo parole rappate insieme a uno storytelling unico e autentico per comunicare direttamente con il pubblico. 

“Primetime” è composto da sette tracce ed è arricchito dai featuring con Izi, Flaco G e Kuremino che con le loro collaborazioni impreziosiscono l’album, incastrando le loro rime autentiche con quelle di Vegas. Un progetto discografico sentito e introspettivo, composto da produzioni ricercate di Boston George, Frenkie G e Honorable C.N.O.T.E che trasportano l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro inedito.

L’EP si apre con l’intro “Uno su uno”, prodotta da Boston George, simboleggia il ritorno in studio dei due artisti. È il pezzo più intimo dell’EP, caratterizzato da una sfumatura di introspettività, Vegas spiega chi è lui in questo momento, cosa ha passato e come ha reagito a tutto. Segue poi “Canada syrup II”, dai beats forti e intensi, riprende il singolo “Canada syrup” uscito nel 2016 e rappresenta una delle tracce più iconiche dell’artista, invece “Nuove regole” feat. Izi, è il brano più spirituale e sentito dell’EP.

Il titolo esprime il modo completamente diverso di reagire, attraverso la musica, alle cose che sono accadute ai due rapper nel corso della loro crescita musicale e personale. Invece, “Pro & contro”, è una canzone fresca, caratterizzata da un rappato molto tecnico e vuole comunicare all’ascoltatore una vibe di serenità e tranquillità. Il disco prosegue con “MVP” feat. Flaco G e Kuremino, è un singolo forte e carico di energia ma sempre con una nota introspettiva in cui le rime dirette dei tre artisti si uniscono perfettamente per un viaggio sonoro unico e originale. “Medusa”, invece, è una canzone leggera ma con un’attitudine forte.

Vegas per il suo progetto discografico, ha deciso di non utilizzare l’autotune nelle sue barre ma di usare la tecnica in cui si creano delle melodie semplicemente con la metrica e questo brano ne è il risultato migliore. L’album si conclude con “107 Vite” che è la genesi di “Primetime”, da dove tutto è iniziato ed è caratterizzato da un vortice di suoni diversi tra di loro ma che si completano l’uno con l’altro. 

Vegas Jones:, la tracklist dell’Ep “Primetime”

  1. Uno su uno 
  2. Canada syrup II
  3. Nuove regole feat. Izi
  4. Pro&contro
  5. MVP feat. Flaco G e Kuremino
  6. Medusa
  7. 107 vite

“Primetime” giunge dopo il mixtape “Jones” e l’album “La bella musica”, che ha ottenuto la certificazione ORO, e la pubblicazione dell’EP “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti del panorama hip hop italiano. Negli ultimi anni Vegas Jones ha inoltre pubblicato diversi singoli e collaborato con vari artisti come Il Tre, Il Pagante, Chadia Rodriguez, Quentin40, Dani Faiv, Not Good e Rossella Essence.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: