Alcune ultime novità della musica rap italiana

VEGAS JONES: Più deciso che mai, Vegas Jones dimostra di volersi (ri)presentare al pubblico seguendo unicamente il suo credo e senza appoggiarsi a più semplici scorciatoie tipiche della zona trap italiana. Il rapper milanese torna con il singolo 12-0 PM, un brano fresco e originale che certifica ancora una volta lo stile e la capacità dell’interprete di dosare al meglio tecnica ed emozione.

THA SUPREME FT. BBNO$: Tha Supreme può essere visto come un cosa isolato ed unico all’interno del panorama della musica urbano italiana. Partito come beatmaker e divenuto in brevissimo tempo conquistatore di ogni classifica grazie al suo stile particolare ed ipnotico, il giovanissimo artista torna con un nuovo singolo che, seppur non si discosti di molto dalle proposte precedenti, possiede senza alcun dubbio tutte le carte in regola per diventare una nuova hit soprattutto per le generazioni più giovani. Il tutto collaborando con bbno$, giovane rapper canadese capace di racimolare 12 milioni di ascoltatori solo su Spotify.

DJ GENGIS FT. GEMELLO &. CARL BREVE: Dj Gengis ha lavorato per anni tra le tenebre, producendo numerosi successi per altrettanti big della scena. Stavolta l’interpretazione è affidata ai romani Gemello e Carl Brave. Il primo in questo caso punta su un testo pieno di rimandi ed immagini malinconiche, tipico della casa, mentre il secondo prosegue nella sua trasformazione ormai completata da rapper ad arista pop a tutto tondo, dimostrandosi perfetto per questo tipo di strumentali leggere ma “dense”.

GEMITAIZ & MACE: Produce Mace ed interpreta Gemitaiz, il pezzo (doppio) è Bianco/Gospel, del quale tutti i proventi saranno destinati alla beneficenza. La prima parte, tutta da ballare, ricorda l’Achille Lauro più samba trap mentre nella seconda l’artista romano si lascia andare trovando lo smalto dei bei tempi, convincendo grazie al suo talento indiscusso di cavalcare con successo ogni tipo di strumentale.

RAIGE: Raige è un artista sincero che nel tempo si è evoluto andando alla ricerca della sua dimensione musicale perfetta. Partito come rapper ma pian piano sempre più cantautore, sia nei temi che ancor di più nelle sonorità proposte così come negli arrangiamenti. Anche Del male, il suo ultimo singolo, dimostra la sua coerenza e si dimostra un brano azzeccato, il cui ad uscire è soprattutto la sua poetica sincera e viscerale.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Di Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.