sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Vicenzo Incenzo, il nuovo singolo è “Un’altra Italia”

Il cantautore romano torna in radio dal 2 giugno con un nuovo brano

Si intitola Un’altra Italia, il nuovo singolo del cantautore Vincenzo Incenzo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download a partire dal 2 giugno come estratto dall’album di inediti di prossima uscita dal titolo Ego (Verba Manent / distribuzione Artist First).

“Un’altra Italia è una dedica d’amore e di rabbia al mio Paese – racconta il cantautore –  una pietra lanciata contro le sue ombre ed i suoi mali, ma anche un fiore offerto a tutta quell’Italia nascosta che ogni giorno lotta, si sacrifica, sogna. Siamo in una crisi epocale, queste settimane stanno mettendo a dura prova tutto il nostro tessuto sociale, e questa canzone vuole essere un invito al riscatto e alla rinascita. Appena ho finito il brano istintivamente l’ho inviato a Roberto Saviano; volevo un riscontro da lui, scrittore di incredibile coraggio e passione. La sua risposta è arrivata cinque minuti dopo; nel suo messaggio mi scriveva che si era emozionato e commosso all’ascolto. Ho sentito dentro di me riaccendersi una luce, la conferma di quello che penso da sempre: le canzoni possono ancora essere testimoni del nostro tempo, e motori per il cambiamento. Per me la ragione sociale della musica è fondamentale, e non voglio smettere di scrivere canzoni che parlino veramente al cuore della gente”.

Cantautore, scrittore, regista e autore per i più grandi artisti italiani, Vincenzo Incenzo ha lavorato tra gli arti con Renato Zero, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, PFM, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Al Bano, Tosca, Massimo Di Cataldo e Paolo Vallesi, pubblicando nel 2018 il suo primo album da cantautore intitolato Credo, prodotto da Renato Zero.

Acquista qui il singolo |