L’estro visionario di Vincenzo Fasano nasce a Mantova da genitori siciliani. Si laurea in giurisprudenza a Bologna ma l’unica vera passione è la musica. Attivo nel sociale (per cui ha anche lasciato un lavoro a tempo indeterminato in banca), ha pubblicato due progetti discografici, Il sangue e Fantastico, che lo hanno portato in tour in giro per l’Italia.
La sua musica può vantare un respiro cinematografico. Non a caso nel 2016 il brano Fantastico è stato selezionato per la colonna sonora del film Caffè di Cristiano Bortone con Ennio Fantastichini, presentato al Festival del Cinema di Venezia. In carriera ha aperto i concerti di artisti molto importanti della scena indie come The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori SAS, Le Luci Della Centrale Elettrica e Riccardo Sinigallia, e ottenuto un’importante candidatura per il Club Tenco nella categoria migliore canzone per il brano La mia vita al contrario.
Il produttore di Sugar Music Matteo Buzzanca lo nota a una data del FantasticoTour e s’innamora della sua musica a tal punto da decidere di produrlo. Vincenzo Fasano entra così tra le file dell’etichetta Rokovoko. Il suo nuovo singolo s’intitola L’estate più fredda del mondo, ed è entrato in rotazione radiofonica da ieri.
Il mio nuovo singolo parla di estati infinite, di amori consumati di notte nelle piscine dei ricchi, di lei che se ne va per diventare più forte, più bella e ti dice “non ritorno”. Questa canzone parla di tutte le persone che si svegliano, pregano, corrono e scappano portandoti via lo stomaco ma lasciandoti in cambio il cuore.
Vuoi scoprire tutte le ultime novità riguardanti Vincenzo Fasano? Ecco i link utili:
- Facebook: https://www.facebook.com/vincenzofralestelle/
- Twitter: https://twitter.com/vincenzofasano
- Sito Ufficiale: http://www.vincenzofasano.com/