Nuovo singolo per il cantautore di Fondi, che anticipa il suo prossimo album di inediti
In radio e su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 7 settembre “Non dirlo a nessuno“, il nuovo singolo di Virginio colonna sonora dell’omonimo film presentato in anteprima alla 79^ Mostra del Cinema di Venezia. Il brano conferma l’anima più struggente e intensa del cantautore, raccontando le difficoltà dell’accettare sè stessi oltre il giudizio degli altri.
“Io stesso – racconta Virginio – ho vissuto su di me queste paure che oggi, per quanto le generazioni siano andate avanti, rappresentano un grande ostacolo nell’accettazione delle proprie fragilità e della propria unicità, al di là di facili omologazioni”.
La produzione musicale è affidata al giovane producer italo-tedesco Tobia Seegatz, che dà al brano un sound notturno ed evocativo, in cui le atmosfere urbane la fanno da padrone. “Non dirlo a nessuno” segue l’uscita di “M’incanta” (di cui qui una nostra recensione) e rappresenta un altro importante tassello nel percorso di Virginio sulla strada verso il suo prossimo album.
Acquista qui il brano |
Nick Tara
Ultimi post di Nick Tara (vedi tutti)
- RM Song Of The Week #25: “Frutta malinconia” di Francesco Gabbani - 15 Luglio 2024
- RM Song Of The Week #24: “Discoteche abbandonate” di Max Pezzali - 8 Luglio 2024
- Bianca Atzei lancia il video de “Le canzoni di Vasco (feat. Tormento)” mentre è impegnata in un lungo tour - 5 Luglio 2024
- FIMI, vendite album fisici settimana 26 del 2024: torna in vetta Ultimo - 3 Luglio 2024
- RM Song Of The Week #23: “Tramontana” di Isotta, a breve in partenza con il suo tour estivo - 2 Luglio 2024