Wilma Goich, il ritorno alla musica con “Le cose” feat. Francesco Rapetti

Wilma Goich

Tempo di nuova musica per Wilma Goich che, a partire dallo scorso 25 luglio, è tornata sulle piattaforme digitali con il singolo “Le cose” insieme a Francesco Rapetti

Si intitola “Le cose” il nuovo singolo di Wilma Goich, una delle voci più amate della canzone italiana, che torna con un’intensa interpretazione affiancata da Francesco Rapetti, figlio di Mogol, con cui firma un testo poetico, essenziale e fortemente emotivo, in una collaborazione che unisce sensibilità generazionale e profonda eleganza musicale. Il brano si presenta come un omaggio alla semplicità dei sentimenti autentici e ai valori umani duraturi, in una veste sonora elegante e senza tempo.

“Appena ho ascoltato il brano, ho capito che raccontava la mia storia – dichiara Wilma Goich – è un invito a tornare alle cose essenziali, con il cuore. Averlo cantato con Francesco, che porta dentro di sé l’eredità di un nome così importante, è stato un privilegio”. La direzione musicale è firmata da Tony Labriola ed Emilio Rossi, mentre la direzione artistica è affidata a Paolo Chiparo, da anni attento valorizzatore di progetti musicali di qualità. Il brano è prodotto da Nada Mas e TV Press Star’s Management, con pubblishing 2025 Top Records e distribuzione Pirames. Le edizioni sono curate da Universal – Ricordi / Nada Mas Srls.

Dagli anni ’60 con “Le colline sono in fiore”, ai Festival di Sanremo, alle partecipazioni in TV, fino al successo popolare con I Vianella (in duo con Edoardo Vianello), Wilma Goich è rimasta nel cuore del grande pubblico per la sua autenticità artistica e umana. Oggi, con questo nuovo brano, torna a raccontare “le cose che contano davvero”, accompagnata da Francesco Rapetti, già protagonista tra le Nuove Proposte di Sanremo 2008, artista sensibile e autore raffinato, che con questa collaborazione rende omaggio alla sua eredità familiare, proiettandola nel presente.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: ,