La manifestazione di Mediaset ci terrà compagnia per 5 serate con ben 60 artisti italiani ed internazionali. Ecco il programma completo delle quattro serate
L’estate è di regola tempo di svago, divertimento, da dedicare al relax più assoluto, e ciò vuol dire anche eventi, concerti nelle piazze e tanta tanta musica, come quella che ci farà cantare e ballare in occasione del “Wind Summer Festival“, il più grande show musicale targato Mediaset che da sei anni a questa parte ci tiene compagnia tutte le estati.
Condotta da Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi, la nuova edizione porta con sè una speciale novità: oltre alle prime quattro serate registrate precedentemente all’interno di Piazza del Popolo a Roma e che andranno in onda nei prossimi giorni, precisamente il 5, 12, 19 e 26 luglio (tutti nella prima serata di Canale 5 ), ce ne sarà anche un’altra, che verrà trasmessa a settembre in diretta da Piazza del Duomo di Milano, in cui il pubblico decreterà la canzone vincitrice di tutta l’estate 2018.
L’elenco degli artisti italiani ed internazionali che si esibiranno all’interno di queste quattro serate è lunghissimo, sessanta in totale e sei sono quelli emergenti: Federica Abbate, Maryam Tancredi, Le Deva, Albert, Quentin 40 e Fasma. Le star internazionali sono invece Alice Merton, Bob Sinclair, CNCO, Lost Frequencies & Zonderling, Mihail, Ofenbach & Lack of Afro feat. Wax & Herbal T, Sofia Reyes feat. Jason Derulo & De La Ghetto.
Scopriamo ora i cantanti che ci terranno compagnia con i loro ultimi inediti nel corso di questo primo appuntamento, nonostante non sia del tutto nota la scaletta.
1 ^ PUNTATA : J- Ax, Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed