Ultima tappa di selezione: per i giudici è ora di scegliere le squadre
L’appuntamento con l’ultima fase di selezione di “X-Factor 2019“, le Home Visit, andrà in onda questa sera giovedì 17 ottobre dalle 21.15 su Sky Uno.
Lo scenario cambia e si sposta a Berlino: non a caso come sfondo di questa serata cruciale è stata scelta proprio la capitale tedesca, città ricca di fermento musicale da cui sono passati tutti i più grandi talenti della storia, da David Bowie agli U2. Ed è qui che si daranno appuntamento i 20 concorrenti del talent, tra i quali però solo in 12 potranno raggiungere la fase dei Live.
Saranno i quattro giudici Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta, aiutati dal conduttore Alessandro Cattelan, a fare l’ultima scelta e salvare solo tre componenti di ciascuna squadra.
Per la prima volta ci sarà un vero pubblico che assisterà alle singole esibizioni dei concorrenti, i quali hanno già scelto il pezzo con cui salire sul palco. I primi a farlo saranno gli Under Uomini guidati da Malika Ayane, tutti riuniti al Delphi e accompagnati da Axel Reinemer dei Jazzanova; seguiranno poi le Under Donne di Sfera Ebbasta, accompagnate dal pianista e compositore Dardust nel Flux Club; su di uno dei ponti di Berlino insieme alla band dei Bamboo suoneranno invece gli Over di Mara Maionchi; ed infine, vengono i Gruppi di Samuel, nella location dell’SO36.
La superospite della puntata sarà un’artista davvero speciale: LP, la nota interprete di “Lost on you” appena uscita con un nuovo singolo, “Shaken“, improvviserà in occasione della puntata di oggi un medley dei suoi più grandi successi. Una volta terminata la puntata, il programma vi aspetta giovedì prossimo con il primo appuntamento dei Live all’X-Factor Dome.