martedì 3 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda dei Dimensione Brama: intervista e biografia

La scheda dei Dimensione Brama, concorrenti di X Factor 2024 nella squadra di Paola Iezzi. Tutto quello che c’è da sapere sul gruppo romano

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci saranno i Dimensione Brama. La nostra intervista e la biografia del gruppo romano composto da Guglielmo Cappellini, Lorenzo Celata, Michele Mazzetti, Claudio Molinari, Jacopo Narici, Nicola Pecora e Marcello Sanzò . Il gruppo fa parte del team di Paola Iezzi, insieme a Lowrah e Pablo Murphy. Dimensione Brama intervista biografia

Nati a Roma nel 2020, i Dimensione Brama sono una rock band, un live show performativo che unisce musica, parole e gesti. Un calderone onnivoro, un’astronave che divora gli universi che attraversa. Dimensione Brama somiglia a un caleidoscopio, non è un prodotto ma uno strumento con cui vedere il mondo. Il collettivo è formato da Guglielmo Cappellini, Lorenzo Celata, Michele Mazzetti, Claudio Molinari, Jacopo Narici, Nicola Pecora, Marcello Sanzò.

Dimensione Brama: intervista e biografia

Si autodefiniscono un “live show performativo che unisce musica, parole e gesti”. Sono sette ragazzi romani, tutti entro i 30 anni: Guglielmo Cappellini (musicista/ingegnere e ricercatore nucleare, batteria), Lorenzo Celata (musicista/sound designer, bassista), Michele Mazzetti (musicista, tastiera e composizione), Claudio Molinari (disoccupato, chitarra e voce), Jacopo Narici (musicista, percussioni), Nicola Pecora (performer, voce e ballo), Marcello Sanzò (musicista, tromba).

Unitisi nel 2020, sono un calderone onnivoro: «Dimensione Brama somiglia a un caleidoscopio, non è un prodotto ma uno strumento con cui vedere il mondo»..
Alle Audizioni la loro versione di “Love Will Tear Us Apart” dei Joy Division ha ricevuto 3 sì (unico no da Manuel). Convintissima da subito Paola, conquistata con “Io sto bene” dei CCCP ai Bootcamp e “Can’t Get You Out of My Head” di Kylie Minogue agli Home Visit.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.