X Factor 2024, la scheda dei Punkcake: intervista e biografia

Punkcake

La scheda dei Punkcake, concorrenti di X Factor 2024 nella squadra di Manuel Agnelli. Tutto quello che c’è da sapere sulla band perugina

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci saranno i Punkcake. La nostra intervista e la biografia al gruppo che fa parte del team di Manuel Agnelli, insieme a Danielle ed Mimì. Punkcake intervista biografia

I Punkcake sono una band che nasce dall’umido di una provincia grigia. Sempre attivi nell’ambito sociale, i ragazzi cercano di far trasparire nelle loro canzoni questo impegno. La musica per la band è uno sfogo, è l’uso di energia fondamentale in questo nuovo tempo e luogo, in cui lo spazio se lo sono dovuti trovare da soli.

Punkcake: intervista e biografia

I Punkcake sono Sonia Picchioni (manager in una catena di fast food, basso e voce), Lorenzo Migliore (studente di Infermieristica, batteria), Lorenzo Donato (studente di Filosofia e barman, chitarra), Bruno Bernardoni (studente, chitarra), Damiano Falcioni (disoccupato, basso e voce): cinque giovani, tutti intorno ai 20 anni e provenienti da paesi della provincia di Arezzo, che amano definirsi “band che nasce dall’umido di una provincia grigia”.

Sempre attivi nell’ambito sociale, i Punkcake cercano di far trasparire nelle loro canzoni questo impegno. La musica per la band è uno sfogo, è l’uso di energia fondamentale in questo nuovo tempo e luogo, in cui lo spazio se lo sono dovuti trovare da soli. Nel corso del loro percorso di selezione, le esibizioni sono state decisamente punk: “Lamette” di Donatella Rettore alle Audizioni, “Give Me the Cure” dei Fugazi, “I’m Scum” degli IDLES agli Home Visit.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,