giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda di Danielle: intervista e biografia

La scheda di Danielle, concorrente di X Factor 2024 nella squadra di Manuel Agnelli. Tutto quello che c’è da sapere sul cantautore

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci sarà Danielle. La nostra intervista e la biografia al giovane cantautore. Il talento fa parte del team di Manuel Agnelli, insieme ai Punkcake ed Mimì. Danielle intervista biografia

Danielle è un cantautore polistrumentista nato a Pesaro da madre lucana e padre romagnolo. Cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro. Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Sì, adesso mi sveglio”.

Danielle: intervista e biografia

Danielle (vero nome Daniel Gasperini) è un cantautore polistrumentista di 29 anni. Madre lucana e padre romagnolo, cresce nella musica tra le campagne romagnole per poi trasferirsi a Pesaro.

Negli anni suona con svariate band come Tangerine Stoned, i Camillas, i Crema, Koko Moon e Auroro Borealo, per poi nel 2022 avviare la sua carriera solista con la pubblicazione del suo primo album “Si, adesso mi sveglio”.

Alle Audizioni ha ottenuto 4 sì con “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano; ai Bootcamp ha convinto il suo giudice con “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè; infine, per gli Home Visit ha scelto Lucio Battisti con “Amarsi un po’”.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.