giovedì 24 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

X Factor 2024, la scheda di Pablo Murphy: intervista e biografia

La scheda di Pablo Murphy, concorrente di X Factor 2024 nella squadra di Paola Iezzi. Tutto quello che c’è da sapere sul cantante italo-scozzese

Partono dal 24 ottobre i live di X Factor 2024, tra i dodici protagonisti ci sarà Pablo Murphy. La nostra intervista e la biografia al cantante italo-scozzese. Il ragazzo fa parte del team di Paola Iezzi, insieme a Lowrah ed ai Dimensione Brama. Pablo Murhy intervista biografia

Pablo Murphy è un cantautore italo-scozzese classe 2003; nella sua testa suona una band da quando si sveglia a quando va a dormire. La sua musica e il suo animo Brit Punk nascono dalle sue origini scozzesi, dai cd rock anni ’80- ’90 del papà, da qualche lezione di canto ma soprattutto da tante schitarrate grezze negli anni tra la cameretta ed i locali della sua città. Pablo Murphy ha avviato nel 2023 il suo progetto da solista mantenendo il suo nome e cognome di nascita come nome d’arte. Il palco è il suo habitat naturale, chitarra in mano e solo un microfono tra sé ed il pubblico: questo è il sogno di Pablo.

Pablo Murphy: intervista e biografia

Pablo è un cantautore italo-scozzese classe 2003; nella sua testa suona una band da quando si sveglia a quando va a dormire. La sua musica e il suo animo Brit Punk nascono dalle sue origini scozzesi, dai cd rock anni ’80/’90 del papà, da qualche lezione di canto ma soprattutto da tante schitarrate grezze negli anni tra la cameretta ed i locali della sua città.

Pablo Murphy ha avviato nel 2023 il suo progetto da solista mantenendo il suo nome e cognome di nascita come nome d’arte. Vive il palco come suo habitat naturale, il suo sogno è vivere chitarra in mano e solo un microfono tra sé ed il pubblico. Nelle selezioni ha convinto Paola con “SOS” degli Abba, alle Audizioni; “Another Day in Paradise” di Phil Collins, ai Bootcamp; “Friday I’m in Love” dei The Cure, agli Home Visit.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.