X Factor 2025, Amanda è l’eliminata dalla seconda puntata

Amanda

Il secondo live di X Factor 2025 è terminato e ha portato con sé un nuovo verdetto: Amanda è l’eliminata di questa puntata e ha dovuto abbandonare il programma

Atto secondo per i protagonisti di X Factor 2025, talent show giunto alla sua diciannovesima edizione. L’artista eliminatX in questa seconda puntata dei Live Show è Amanda, che ha perso il ballottaggio contro Michelle. Il giudice Jake La Furia perde così una delle sue tre pedine, raggiungendo Achille Lauro a quota due, mentre Paola Iezzi e Francesco Gabbani restano con entrambe le squadre al completo.

Giovedì 30 ottobre è andato così in scena il secondo appuntamento dal vivo, figlio di una selezione appassionante, piena di colpi di scena e soprattutto di performance che hanno già lasciato il segno. Dopo le Audizioni, Bootcamp e Last Call, il percorso di X Factor 2025 entra nella sua fase più attesa.

Durante il ballottaggio, Amanda ha proposto “All i Want” dei Kodaline, mentre Michelle si è esibita sulle note di “En e Xanax” di Samuele Bersani.

Jake La Furia e Francesco Gabbani hanno votato i rispettivi artisti, così il ballottaggio tra Amanda e i Michelle è stato deciso dai loro colleghi. Paola Iezzi ha optato per l’eliminazione della prima e poco dopo Achille Lauro ha scelto di non dare una seconda opportunità alla seconda, innescando il tilt e la conseguente riapertura del televoto. Alla fine, il pubblico ha scelto di mandare a casa Amanda.

X Factor 2025, Amanda è l’eliminata dalla seconda puntata

Amanda Bottini, 25 anni di Roma, studentessa, tour manager e assistente nella produzione di eventi, porta sul palco una dolcezza scenica unita a grande carisma, come ha dimostrato fin qui nelle sue versioni di “People Help the People” di Birdy, “All I Want” dei Kodaline e “Everybody’s Changing” dei Keane.

Amanda cresce letteralmente nella musica, suo padre è bassista del gruppo Gabin. Inizia presto a studiare canto e pianoforte, è appassionata di recitazione e si cimenta anche nel doppiaggio cantato di cartoni animati. Amanda racconta le proprie emozioni attraverso la musica: la sua timidezza e fragilità diventano la sua forza, trasformandosi in canzoni dall’intensa carica emotiva. Si è già esibita in vari contesti live di natura amatoriale, il suo percorso si muove principalmente nel pop, soprattutto verso le ballad.

X Factor 2025, le performance della seconda puntata

  1. Amanda – “No Time To Die” (Billie Eilish)
  2. Tellynonpiangere – “Abissale” (Tananai)
  3. Rob – “Ti sento” (Matia Bazar)
  4. Layana – “Amandoti” (CCCP – Fedeli Alla Linea)
  5. Mayu – “Unconditionally” (Katy Perry)
  6. Delia – “Pink Soldiers” (23) – Mush up n°2
  7. EroCaddeo – “Sere nere” (Tiziano Ferro)
  8. Michelle – “Next To Me” (Imagine Dragons)
  9. Tomasi – “Kurt Cobain”
  10. PierC – “Locked Out Of Heaven” (Bruno Mars)
  11. Viscardi – “Purple Rain” (Prince)
Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,