X Factor 2025, anticipazioni e assegnazioni della seconda puntata dei Live Show (30 ottobre)
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo appuntamento di X Factor 2025, in onda giovedì 30 ottobre. Ecco le anticipazioni e assegnazioni della seconda puntata di questa 19esima edizione
Dopo l’emozionante debutto della scorsa settimana, giovedì 30 ottobre in diretta su Sky e in streaming su NOW arriva la seconda puntata dei Live Show di X Factor 2025. Prosegue la gara tra i quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia, e Paola Iezzi con le rispettive squadre, pronte a conquistare il pubblico sul palco dell’X Factor Arena. A guidare lo show Giorgia, che scandirà i ritmi della serata tra le performance degli artisti in gara e i confronti tra i giudici al tavolo.
Meccanismo classico per questa seconda puntata dello show Sky Original prodotto da Fremantle: i concorrenti verranno divisi in due manche al termine delle quali i meno votati si affronteranno nel consueto scontro finale, il cui esito sarà deciso dai giudici al tavolo. Di seguito le assegnazioni dei giudici ai propri artisti.
X Factor 2025, le assegnazioni della seconda puntata
- Achille Lauro, che la scorsa settimana ha perso uno dei tre componenti della propria squadra, la band dei Coppers Jitters, ha scelto due brani molto conosciuti per i suoi artisti: per Layana “Amandoti” dei CCCP – Fedeli Alla Linea e per EroCaddeo “Sere Nere” di Tiziano Ferro.
- Tre super hit contemporanee per i cantanti di Francesco Gabbani: Tellynonpiangere canterà “Abissale” di Tananai; PierC si esibirà in “Locked Out Of Heaven” di Bruno Mars; Michelle interpreterà “Next To Me” degli Imagine Dragons.
- Jake La Furia ha scelto di proseguire i percorsi dei suoi artisti con tre brani che li rispecchiano: per Amanda c’è “No Time To Die” di Billie Eilish; per Tomasi “Kurt Cobain” di Brunori Sas; per Delia “Pink Soldiers” di 23 rivista in una chiave del tutto originale.
- Paola Iezzi ha la possibilità, con la sua squadra, di spaziare tra generi e sfumature: Viscardi interpreterà “Virtual Insanity” dei Jamiroquai; Mayu proporrà il pop di “Unconditionally” di Katy Perry; Rob proporrà “Ti sento” dei Matia Bazar.
Ospite d’eccezione di questo secondo Live sarà Emma, che torna a X Factor per presentare l’inizio della sua nuova fase artistica anticipato dal nuovo singolo “Brutta storia”, brano che unisce un sound pop contemporaneo a una forte impronta cantautorale, esaltando la sua rinnovata vocalità e la forza interpretativa che da sempre la contraddistinguono. Sul palco dell’X Factor Arena, Emma – una delle voci più amate del panorama musicale italiano – parlerà anche dei due grandi live che la attendono per l’estate 2026, agli Ippodromi di Roma (2 luglio – Ippodromo delle Capannelle) e Milano (9 settembre – Ippodromo Snai San Siro).
La puntata sarà preceduta dall’Ante Factor, condotto dal backstage da Mariasole Pollio: a pochi minuti dalla partenza dello show, in diretta da una postazione a ridosso del grande palco del teatro, racconterà le emozioni della vigilia attraverso le voci dei concorrenti, dei giudici e degli ospiti.
Proseguono anche i due appuntamenti imperdibili su Sky Uno e in streaming su NOW che accompagnano il percorso degli artisti in gara: per seguire giorno dopo giorno il lavoro dei giudici e dei ragazzi, scoprire le assegnazioni e vivere da vicino la preparazione ai Live, dal lunedì al venerdì alle 19:40 c’è il Daily di X Factor 2025; tutti i mercoledì alle 21:15 c’è il Road To X Factor 2025, il recap del percorso dei concorrenti con il rewatch delle esibizioni, l’assegnazione dei nuovi brani, le prove in sala, fino all’accensione del palco per le prove in studio.