X Factor 2025, la scheda dei Copper Jitters: intervista e biografia
La scheda dei Copper Jitters, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Achile Lauro. Tutto quello che c’è da sapere sull’unica band di questa edizione
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci saranno i Copper Jitters. La nostra intervista e la biografia della band che fa parte del team di Achille Lauro, insieme a Layana ed EroCaddeo.
Il gruppo è composto da: Matteo “Patty Red” Vazquez, 23 anni, di Carate Brianza (MB), cantante, disoccupato; Fabio Valvassori, 27 anni, di Lissone (MB), chitarra e voce, studia Psicologia; Donato Sardone, 26 anni, di Stornara (FG), basso, studia al Conservatorio; Matteo Genesio Traisci, 25 anni, di Stornarella (FG), batteria, studia al conservatorio. Tutti e quattro vivono a Milano.
X Factor 2025, Copper Jitters: intervista e biografia
I Copper Jitters sono una band punk-rock formatasi a Milano: i 4, due di origini foggiane e due della Brianza, si sono conosciuti casualmente durante una jam session jazz alla Corte dei Miracoli, un locale della scena musicale underground, ma presto hanno virato verso sonorità più energiche e irriverenti. Atteggiamento sfacciato ed energia grezza sono i loro tratti più caratteristici.
- Audizioni: “Take Me Out”, inedito (4 sì)
- Bootcamp: “Come Together”, The Beatles
- Last Call: “Girls & Boys”, Blur