X Factor 2025, la scheda di Amanda: intervista e biografia
La scheda di Amanda, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Jake La Furia. Tutto quello che c’è da sapere sulla giovane artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà Amanda. La nostra intervista e la biografia alla cantante che fa parte del team di Jake La Furia, insieme a Tomasi e Delia.
Amanda Bottini, 25 anni di Roma, studentessa, tour manager e assistente nella produzione di eventi, porta sul palco una dolcezza scenica unita a grande carisma, come ha dimostrato fin qui nelle sue versioni di “People Help the People” di Birdy, “All I Want” dei Kodaline e “Everybody’s Changing” dei Keane.
X Factor 2025, Amanda: intervista e biografia
Amanda cresce letteralmente nella musica, suo padre è bassista del gruppo Gabin. Inizia presto a studiare canto e pianoforte, è appassionata di recitazione e si cimenta anche nel doppiaggio cantato di cartoni animati. Amanda racconta le proprie emozioni attraverso la musica: la sua timidezza e fragilità diventano la sua forza, trasformandosi in canzoni dall’intensa carica emotiva. Si è già esibita in vari contesti live di natura amatoriale, il suo percorso si muove principalmente nel pop, soprattutto verso le ballad.
- Audizioni: “People Help the People”, Birdy
- Bootcamp: “All I Want”, Kodaline
- Last Call: “Everybody’s Changing”, Keane