X Factor 2025, la scheda di Mayu: intervista e biografia
La scheda di Mayu, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Paola Iezzi. Tutto quello che c’è da sapere sulla giovane artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà Mayu. La nostra intervista e la biografia alla giovanissima cantante che fa parte del team di Paola Iezzi, insieme ai Rob e Viscardi.
Mayu Lucisano, 19 anni, madre giapponese e padre napoletano, pianista e studentessa, unisce raffinatezza orientale e sensibilità italiana; alle selezioni percorso pieno di applausi: “Cheyenne” di Francesca Michielin, “Mercy” di Shawn Mendes e “What About Us” di Pink. Paola per lei ha deciso di usare il suo X Pass.
X Factor 2025, Mayu: intervista e biografia
Madre giapponese e padre napoletano, il suo nome Mayu, che coincide con il suo nome d’arte, in giapponese significa “La vera dolcezza”. Si definisce “japoletana”: nata nella provincia di Nagasaki, ha trascorso l’infanzia a Tokyo, poi dopo il disastro di Fukushima si è trasferita in Europa con la famiglia, prima a Roma, poi Lugano, infine a Milano dove ora Mayu va all’Università. Appassionata di arte, canto e recitazione fin da bambina, è affascinata dal pop e dalle atmosfere soul e R&B e trova ispirazione in artiste come Dua Lipa, Beyoncé e Rihanna. Nel 2022 è stata tra i 20 vincitori di Area Sanremo, nel 2023 si è classificata quarta a “Una Voce per San Marino”.
- Audizioni: “Cheyenne”, Francesca Michielin
- Bootcamp: “Mercy”, Shawn Mendes
- Last Call: “What About Us”, Pink