X Factor 2025, la scheda di PierC: intervista e biografia
La scheda di PierC, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Francesco Gabbani. Tutto quello che c’è da sapere sul giovane e talentuoso artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà PierC. La nostra intervista e la biografia del talentuoso cantante che fa parte del team di Francesco Gabbani, insieme a Michelle e Tellynonpiangere.
Piercesare Fagioli, 24 anni di Casale Monferrato (Alessandria), pianista e interprete raffinato, capace di passare, nei casting, da “Chandelier” di Sia a “Die With A Smile di Lady Gaga e Bruno Mars fino a “Cinque giorni” di Zarrillo, unendo tecnica e passione. Francesco per lui ha giocato il suo X Pass.
X Factor 2025, PierC: intervista e biografia
PierC, all’anagrafe Piercesare Fagioli, scopre fin da giovanissimo la passione per la musica. Studia pianoforte e teoria musicale diplomandosi al Conservatorio di Torino, successivamente approfondisce il canto e sviluppa un’intensa attività dal vivo sia come cantante solista che come attore di musical e teatro. La ricerca personale lo porta a fondere l’intimità della canzone italiana con le influenze dell’entertainment internazionale, unendo atmosfere cantautorali, pop, R&B e soul.
- Audizioni: “Chandelier”, Sia
- Bootcamp: “Die With A Smile”, Lady Gaga, Bruno Mars
- Last Call: “Cinque giorni”, Michele Zarrillo