X Factor 2025, la scheda di Rob: intervista e biografia
La scheda di Rob, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Paola Iezzi. Tutto quello che c’è da sapere sulla giovane artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà Rob. La nostra intervista e la biografia alla giovanissima e talentuosa cantante che fa parte del team di Paola Iezzi, insieme a Viscardi e Mayu.
Roberta Scandurra, in arte Rob, 19 anni da Catania, nonostante la giovane età incarna la grinta del pop punk con una presenza scenica esplosiva e che lascia il segno; ha conquistato Paola proponendo, nelle selezioni, pezzi come “Call Me” dei Blondie e “Driver License” di Olivia Rodrigo (nella versione di JXDN) fino a “Heads Will Roll” degli Yeah Yeah Yeahs.
X Factor 2025, Rob: intervista e biografia
Rob è una cantautrice che ama sperimentare attraverso i suoi brani autobiografici, ispirandosi al genere del pop-punk. Nel 2022 vince il Tour Music Fest con il titolo di “Artist of the year”: qui alcuni professori del college le assegnano una borsa di studio grazie alla quale, a giugno 2023, può frequentare un workshop di Songwriting alla Berklee di Boston. Il suo primo singolo è “Lei con te”, pubblicato a maggio 2025.
- Audizioni: “Call Me”, Blondie
- Bootcamp: “Driver License”, Olivia Rodrigo vers. JXDN
- Last Call: “Heads Will Roll”, Yeah Yeah Yeahs