X Factor 2025, la scheda di Tellynonpiangere: intervista e biografia
La scheda di Tellynonpiangere, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Francesco Gabbani. Tutto quello che c’è da sapere sul giovane artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà Tellynonpiangere. La nostra intervista e la biografia alla giovanissimo cantante che fa parte del team di Francesco Gabbani, insieme a Michelle e PierC.
Giorgio Campagnoli, alias Tellynonpiangere, 23 anni, di San Venanzio (in provincia di Bologna), pizzaiolo e cantautore, scrive e produce i propri brani mescolando ironia e malinconia, e alle selezioni ha portato esempi del cantautorato italiano più contemporaneo: da “Sui muri” degli Psicologi a “Superclassico” di Ernia, fino a “Pastello bianco” dei Pinguini Tattici Nucleari.
X Factor 2025, Tellynonpiangere: intervista e biografia
Il percorso artistico di Giorgio, alias Tellynonpiangere, inizia quasi per caso, a 17 anni, registrando i primi brani tramite cellulare. Presto la musica per lui diventa necessità espressiva, rifugio, diario emotivo, strumento di condivisione. Nel 2024 il singolo “Appeso” finisce in diverse playlist dei servizi di streaming; a seguire pubblica altri singoli come “Vocine”, “Canterino”, “Acqua”, “Non mi piacciono molto le persone” e “L’unica”.
- Audizioni: “Sui Muri”, Psicologi
- Bootcamp: “Superclassico”, Ernia
- Last Call: “Pastello bianco”, Pinguini Tattici Nucleari