X Factor 2025, la scheda di Tomasi: intervista e biografia
La scheda di Tomasi, concorrente di X Factor 2025 nella squadra di Jake La Furia. Tutto quello che c’è da sapere sul giovane artista
Partono dal 23 ottobre i live di X Factor 2025, tra i dodici protagonisti ci sarà Tomasi. La nostra intervista e la biografia alla giovanissimo cantante che fa parte del team di Jake La Furia, insieme ad Amanda e Delia.
Alessandro Tomasi, 16 anni, di Marcon (Venezia), studente liceale e pianista, nelle selezioni ha emozionato con brani del miglior cantautorato italiano (“Era già tutto previsto” di Riccardo Cocciante, “Portami a ballare” di Luca Barbarossa e “Nessuno vuole essere Robin” di Cremonini), mostrando una sorprendente maturità artistica.
X Factor 2025, Tomasi: intervista e biografia
Tomasi scrive e produce i suoi brani da quando ne aveva 13 anni. Suona chitarra e pianoforte, la sua musica spazia tra Pop, Pop-Rock e cantautorato. Nei suoi testi non parla solo d’amore ma anche di ciò che lo circonda in modo più introspettivo. Il suo obiettivo, racconta lui, è «trasmettere qualcosa di forte a chi mi ascolta, far provare anche solo un po’ di quello che provo io mentre canto e mentre scrivo».
- Audizioni: “Era già tutto previsto”, Riccardo Cocciante
- Bootcamp: “Portami a ballare”, Luca Barbarossa
- Last Call: “Nessuno vuole essere Robin”, Cesare Cremonini