X Factor 2025, Laura Pausini e Jason Derulo ospiti della finale

Laura Pausini Jason Derulo

Laura Pausini e Jason Derulo ospiti della finalissima di X Factor 2025 sul palco di Piazza Plebiscito a Napoli: l’appuntamento è per giovedì 4 dicembre

Giovedì 4 dicembre, nella maestosa Piazza del Plebiscito a Napoli, c’è la finalissima di X Factor 2025. Selezioni serrate, sei puntate dei Live Show, e ora arriva l’ultimo atto, il più bello e il più importante, la notte in cui verrà proclamato il vincitore di quest’anno: dalle ore 21:00, in diretta su Sky, in streaming su NOW, e in simulcast anche in chiaro su TV8 avrà inizio l’ultimo capitolo della gara di quest’anno. Ospiti della serata saranno due star internazionali: la nostra Laura Pausini e la star statunitense Jason Derulo.

X Factor 2025, Laura Pausini ospite della finalissima

Con più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di 6 miliardi di streaming, Laura Pausini, è riconosciuta come artista italiana donna più ascoltata all’estero, la prima e unica artista italiana a vincere 1 Grammy Award e ad entrare nella Billboard Hot 100, la prima e unica artista italiana ad entrare nella prestigiosa Hot 100 di Billboard USA con la versione del rapper portoricano Rauw Alejandro della sua hit Se fue, ha conquistato 4 Latin Grammy Awards, ed è stata celebrata dalla Latin Recording Academy come “Person of the Year 2023” (prima in assoluto non madrelingua spagnola a ricevere questo riconoscimento).

Nel suo palmarès, Laura Pausini vanta anche un Golden Globe, una candidatura agli Emmy Awards e agli Oscar, prima artista in assoluto a cantare allo Stadio di San Siro e al Circo Massimo. Recentemente ha ricevuto un Billboard Icon Award e un Global Icon Award di Billboard Women in Music, consegnatole al cospetto di Sua Santità Papa Leone XIV.

Laura Pausini ha portato la musica italiana oltre i confini nazionali, diventando ambasciatrice di valori universali come l’inclusione, la solidarietà e la pace. Per i suoi meriti professionali e il suo successo a livello internazionale nel campo della musica è stata insignita del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana  dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi. 

Ha collaborato con molti dei più grandi artisti internazionali del nostro tempo, come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Ray Charles, Phil Collins, Shakira, Mariah Carey, Charles Aznavour, Marc Anthony, Ricky Martin, Kylie Minogue, Alejandro Sanz, Celine Dion, e Michael Jackson. Tra le più recenti collaborazioni un’esibizione live estemporanea con Alanis Morissette e un brano in duetto con Robbie Williams, primo inno ufficiale di FIFA, presentato durante la finale dei Mondiali per Club a New York, che rappresenterà anche la Coppa del Mondo 2026.

Laura Pausini si è esibita sui palchi più prestigiosi del mondo, prima italiana al Radio City Music Hall a New York, al Madison Square Garden sempre nella Grande Mela, prima italiana ad esibirsi anche alla Royal Albert Hall di Londra e all’Olimpya di Parigi.

Oltre 40 paesi in oltre 30 anni di carriera hanno assistito ai suoi concerti dal vivo: tra gli altri Italia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Portogallo, Germania, Slovenia, Svezia, Finlandia, Austria, Lussemburgo, Monaco, Bulgaria, Serbia, Malta, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Guatemala, Messico, Perù, Porto Rico, Venezuela, Repubblica Dominicana, El Salvador, Ecuador, Paraguay, Uruguay, Panama, e ancora Canada, Stati Uniti, Russia e Australia.

X Factor 2025, Jason Derulo ospiti della finalissima

Jason Derulo è oggi riconosciuto in tutto il mondo come cantante e songwriter multiplatino, imprenditore visionario, autore bestseller, filantropo e presenza carismatica. Eppure, la sua storia parte in modo semplice. Lui stesso si definisce “un ragazzo di una famiglia haitiana cresciuto a Miami”, che ha lavorato senza clamore ma con costanza per affermarsi come una delle star più prolifiche della sua generazione.

Il nuovo singolo di Derulo, “You DJ I’ll Drive”, si candida a diventare la canzone dell’estate: un inno pop nostalgico e spensierato che cattura la magia delle notti senza pensieri e dei viaggi improvvisati in auto. Il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo per uno degli hitmaker più dinamici della scena pop. E non è tutto: in arrivo c’è anche il prossimo singolo, “Who Hurt You”. Con il suo quinto album, Nu King, Jason Derulo racconta una storia mai ascoltata prima, a partire dal singolo “Spicy Margarita”realizzato con Michael Bublé.

Con decine di miliardi di stream all’attivo, le vendite globali di Jason superano quota 250 milioni di singoli, impreziosite da una lunga serie di certificazioni multi-platino e platino per successi come “Wiggle” (feat. Snoop Dogg), “Take You Dancing”“Talk Dirty” (feat. 2 Chainz), “Whatcha Say” e molti altri. Tre dei suoi brani hanno superato il miliardo di stream ciascuno: “Swalla” (feat. Nicki Minaj & Ty Dolla $ign), “Want To Want Me” e “Savage Love (Laxed – Siren Beat)” con Jawsh 685, che ha conquistato la vetta della Billboard Hot 100 e dominato le classifiche in 16 Paesi.

Jason Derulo è una forza della natura capace di spaziare tra collaborazioni con BTS o Luke Bryan, e con quasi 200 milioni di follower complessivi è attualmente il quarto uomo più seguito su TikTok e l’undicesimo account più seguito in assoluto.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: , ,