X Factor 2025: tutto pronto per la 19sima edizione, quando comincia?

Tutto pronto dietro al tavolo di X Factor 2025, in giuria confermati Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Giorgia alla conduzione. La new entry è Francesco Gabbani
Sta per partire la nuova avventura di X Factor, ma quando comincia la stagione 2025 del popolare talent show? A partire da giovedì 11 settembre andrà in scena la 19esima edizione su Sky in streaming su NOW.
Alla guida dello show, per il secondo anno consecutivo, ci sarà Giorgia, una delle voci più amate della musica italiana, riconfermata alla conduzione dopo il successo sanremese de “La cura per me”. Il tavolo dei quattro giudici presenta una formazione inedita: Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi.
I giudici di X Factor sono chiamati a trasmettere agli aspiranti concorrenti un tocco personale, il cosiddetto “X Factor Touch”, capace di aiutarli a conoscersi meglio e a scoprire ciò che di speciale hanno dentro di sé. Perché, da quest’anno più che mai, lo show si accende il talento.
X Factor 2025: tutto pronto per la 19sima edizione, quando comincia?
Le registrazioni delle Auditions hanno preso il via lo scorso giugno presso l’Allianz Cloud di Milano . Ma quando comincia X Factor 2025? La prima puntata sarà trasmessa su Sky il prossimo giovedì 11 settembre. Alla guida ci sarà, per il secondo anno consecutivo Giorgia.
Per quanto riguarda la giuria, per Francesco Gabbani si tratta di un esordio assoluto in un talent show: cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, in carriera ha pubblicato sei album in studio collezionando 13 dischi di platino e 4 dischi d’oro.
Ritorno sul set di X Factor invece per: Achille Lauro, una delle personalità più interessanti della scena artistica italiana di oggi con la sua inconfondibile identità; Jake La Furia, rapper dalla carriera lunga quasi 25 anni, con i Club Dogo prima e da solista poi; e Paola Iezzi, cantautrice, musicista, produttrice discografica e deejay, nota per i suoi successi discografici nel duo Paola e Chiara.