XFactor giunge al 4° live e la sfida si fa sempre più avvincente
Il talent di Sky Uno, condotto da Francesca Michielin, vedrà questa sera, giovedì 16 novembre 2023, sfidarsi i concorrenti delle squadre di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan per decretare il vincitore della diciassettesima edizione. Ecco cosa ci riserva questa puntata.
Due manche |
I concorrenti si sfideranno in due manche. Si comincerà con la giostra di X Factor, in cui i talenti si esibiranno in un medley senza soluzione di continuità con i brani più rappresentativi del loro percorso: al termine delle esibizioni verrà decretato il primo eliminato. Resteranno in gara nove cantanti che affronteranno un’ulteriore manche, chiamata Car Songs, durante la quale si esibiranno nei brani che i giudici ritengono adatti a diventare colonna sonora dei viaggi.
Le assegnazioni |
Fedez ha assegnato a Maria Tomba “Wake me up when September ends” dei Green Day e “Tutto il resto è noia” di Franco Califano a Sarafine.
Nella squadra di Ambra, Angelica interpreterà “I’ve Been Loving You Too Long” di Otis Redding e Matteo Alieno “Il chitarrista” di Ivan Graziani.
Dargen D’Amico vedrà Il Solito Dandy esibirsi con “Ci vuole un fisico bestiale” di Luca Carboni, Settembre con “Spaccacuore” di Samuele Bersani e gli Stunt Pilots son “Ironic” di Alanis Morissette.
Morgan, infine, schiererà Selmi con “You’ve got a friend” di Carol King, i SickTeens con “Careless Memories” dei Duran Duran e gli Astromare con “Good Vibrations” dei Beach Boys.
L’ospite del quarto Live Show |
Sarà Annalisa l’ospite speciale di questa puntata che presenterà, per la prima volta dal vivo, il suo nuovo singolo radiofonico intitolato “Euforia”. Morgan si troverà, quindi, vis a vis con l’interprete del brano “Bellissima”, oggetto delle sue aspre critiche nel corso della prima puntata del talent show.
Annalisa è reduce dal successo dello show, sold out, al Mediolanum Forum di Assago e del suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”. Regina del pop italiano, Annalisa è la prima donna al numero 1 della classifica con un singolo da tre anni e l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno.