venerdì, Aprile 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

XFactor 17, confermata la giuria con il (clamoroso) ritorno di Morgan

Spuntano i primi rumors attorno al noto talent show di Sky Uno

Come da tradizione sono arrivati sul finire del mese di aprile i primi rumors a proposito della nuova edizione di XFactor. Il noto talent show di Sky Uno è da qualche anno in affanno e pare non riuscire più ad imporsi né televisivamente né musicalmente. Gli ultimi vincitori del programma hanno conosciuto scarsissima fortuna nel mercato discografico ed il format pare aver perduto la propria vocazione di andare alla ricerca di promettenti popstar da lanciare con successo sul mercato e nei palcoscenici più ambiti.

Rumors e conferme per conduzione e giuria |

Il Messaggero ha lanciato quest’oggi le prime anticipazioni a proposito della nuova edizione del talent show, la numero 17 della sua versione italiana. Anticipazioni che, sostanzialmente, paiono confermare la linea percorsa già nella passata annata. Tante, infatti, sarebbero le conferme dell’edizione numero 16 sia al tavolo della giuria che nella conduzione anche se qualche sorpresa non mancherà.

Dopo la buona prova dimostrata da Francesca Michielin in casa Sky si ha tutta l’intenzione di confermare la giovane veneta alla guida dello show. La cantautrice di Bassano del Grappa tornerebbe così alla conduzione del talent per il secondo anno consecutivo ridando ad XFactor una continuità dopo il lungo periodo nelle mani di Alessandro Cattelan ed il solo anno d’intermezzo affidato a Ludovico Tersigni.

Arie di conferme anche in giuria con il doppio rinnovo delle scommesse della passata stagione: Ambra Angiolini e Dargen d’Amico. Se l’attrice, conduttrice e popstar degli anni ’90 lo scorso anno non ha ottenuto troppe soddisfazioni dietro il bancone ma è stata la vera mattatrice televisiva, il cantante di ‘Dove si balla’ ha puntato tutto sull’ironia e su qualche frecciatina velata ai colleghi risultando appropriato per il ruolo potendo ancora migliorare se saprà dimostrarsi ancora più disinvolto e sincero. Confermato anche Fedez che fin dalla fine della passata stagione aveva confermato la sua disponibilità a tornare come giudice anche per una prossima edizione.

La novità di stagione |

Proprio sulla scia di quello che fu il clamoroso ritorno di Fedez della passata edizione Sky e Fremantle avrebbero in serbo un nuovo asso da giocare. Il nome rivelato dai rumors di anticipazione riguarda quello di Morgan. Sarebbe, infatti, l’ex leader dei Bluvertigo il nome prescelto per sostituire Rkomi e, soprattutto, per dare al format una nuova spinta di hype che sappia far parlare e attirare attenzione.

Il ritorno di Morgan nella giuria della diciassettesima edizione di XFactor, a nove anni di distanza dalla sua ultima partecipazione come giudice, ha del clamoroso sotto diversi punti di vista. Il suo è ancora il nome (insieme a quello di Mara Maionchi) che per più edizioni ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent show (ben 7 al momento) oltre a quello a vantare più vittorie in assoluto (addirittura 5).

Il come-back di Morgan, però, farà discutere anche per le velenose dichiarazioni che cantautore e talent si sono rivolti vicendevolmente in questi anni. Negli anni Morgan ha criticato aspramente giudici ed autori del talent show. Anche lo show di Sky non ha, tuttavia, risparmiato il cantautore milanese raccontando inadempienze e scorrettezze. Il ghiaccio si era sciolto soltanto lo scorso anno con Morgan invitato come ospite nel corso della seconda puntata del talent show dimostrando un riavvicinamento che nel prossimo settembre potrebbe arrivare al proprio culmine.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.
Ilario Luisetto
Ilario Luisetto
Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.