“Yoga Radio Estate”, gli artisti in scaletta della prima puntata (12 agosto)

Tutto pronto per l’appuntamento con Yoga Radio Estate 2025: ecco gli artisti in scaletta e tutte le info dell’evento di Reggio Emilia, in onda su Italiano 1 martedì 12 agosto
Torna Yoga Radio Estate, il tour di Radio Bruno che ogni anno porta grandi nomi in scaletta nel cuore delle maggiori città italiane. Scopriamo insieme tutte le info dell’appuntamento trasmesso su Italia 1 nella serata di martedì 12 agosto.
Dopo i sold out della scorsa estate, il tour 2025 è ripartito da Reggio Emilia lo scorso 24 giugno, in piazza della Vittoria. Presenti all’appello Alfa, Anna, Bnkr44, Clara, Cristina D’Avena, Ermal Meta, Federica Abbate, Francesca Michielin, Gaia, Iva Zanicchi, A-Clark & Vinny, Jacopo Sol, Nicolò Filippucci, Rkomi e Rocco Hunt.
Attesissimo il live di Alfa, che per l’estate ha dato alle stampe il singolo “A me mi piace”, uno dei cinque inediti presenti nella versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”. “Désolée” è invece la hit estiva che ci farà ascoltare Anna dopo il successo stratosferico dell’album “Vera Baddie”.
La sua “Chiamo io chiami tu”, presentata al Festival di Sanremo, è tra le canzoni più trasmesse dalle radio italiane: Gaia, ovviamente, anche lei sul palco di piazza della Vittoria.
“Coi problemi ci faccio la marmellata”: parole (e musica) di Rkomi, che approderà a Yoga Radio Bruno Estate 2025 con “Dirti no”, nuovo singolo in cui racconta il rapporto ambivalente con il suo quartiere. A grandissima richiesta il ritorno di Rocco Hunt, per il secondo anno sul palco di Reggio Emilia sull’onda dell’ultimo strepitoso album “Ragazzo di giù” e a poche ore dall’uscita di “Oh Ma”, che lo vede al fianco di Noemi.
A fare gli onori di casa sarà l’icona della musica italiana Iva Zanicchi, insieme al duo di DJ e producer A-Clark & Vinny con cui ha confezionato “Dolce far niente”, brano che celebra la “dolce vita” fondendo atmosfere vintage e ritmi afro-house.
E ancora, Clara, tra le voci più apprezzate del pop italiano, con il brano “Scelte stupide” realizzato insieme a Fedez, il collettivo Bnkr44 con “Luna rossa”, nuovo singolo dalle atmosfere notturne e la regina delle sigle cartoon Cristina D’Avena.
Un inno al momento che fugge e che vorremmo tenere per sempre, quello che Ermal Meta ha immortalato nel nuovo singolo “Ferma gli orologi”. Lanciatissima cantautrice, compositrice e paroliera Federica Abbate presenterà “Tilt”, brano che segna un nuovo percorso artistico. Più o meno quello che è accaduto a Francesca Michielin con “Francesca”, dichiarazione d’identità da cui prenderà il via una fase inedita della carriera.
Dal salotto tv di Amici 24 arriveranno Jacopo Sol, fresco dell’esordio discografico “Dove finiscono i sogni”, e Nicolò Filippucci, anche lui con un EP che segna il debutto, “Un’ora di follia”.
A presentare la serata saranno Rebecca Staffelli e Stefano Corti con Enzo Ferrari, incursioni dal backstage di Georgia Passuello e Arianna Bertoncelli.
Radio Bruno Estate 2025: i cantanti in scaletta a Reggio Emilia
- Alfa
- Anna
- Bnkr44
- Clara
- Cristina D’Avena
- Ermal Meta
- Federica Abbate
- Francesca Michielin
- Gaia
- Iva Zanicchi con A-Clark & Vinny
- Jacopo Sol
- Nicolò Filippucci
- Rkomi
- Rocco Hunt