lunedì 9 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Zic sceglie Shama24k per il singolo “Figli di un cane”

Pubblicato il nuovo singolo dell’inedita accoppiata

S’intitola “Figli di un cane” la canzone che unisce le voci toscane di Zic Shama24k in un inedito duetto. Il brano è disponibile a partire dal 10 giugno scorso sia per la rotazione radiofonica nazionale che per le piattaforme digitali dei servizi di streaming e downloading. A produrre e distribuire il brano sono le etichette discografiche di Ada Music Italy.

Zic - Figli di un cane

«“Figli di un cane” è una canzone spoglia di sovrastrutture, nata per caso, che potrebbe rinascere altre 100, 1000 volte. È un brano cristallino, dove la musica è semplice e la sincerità fa da padrona – racconta Zic – Fa paura pensare di poter fare affidamento solo su noi stessi. La chiave per non cadere a terra è accettarsi, farsi nuove domande senza aver fretta di trovare le risposte. Tutti abbiamo sbagliato, e almeno una volta nella vita ci è capitato di sentirci “figli di un cane” o di pensare: “ma perché proprio a me?”. La verità è che dalla sofferenza si può imparare, anche se da giovani a volte è difficile accettarlo. È così che ci siamo scoperti amici, in una notte di mezzo inverno, in cui i nostri mondi diversi e incompatibili, si sono incontrati».

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.