Zucchero torna negli stadi nel 2025 per nuove “sere d’estate” di pura energia e di forti emozioni con la sua super band e i suoi più grandi successi
Dopo il grande successo di “Overdose D’Amore World Tour”, che lo scorso anno ha attraversato tre continenti, passando per 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori e facendo tappa in 5 stadi italiani, Zucchero “Sugar” Fornaciari torna negli stadi nel 2025 proseguendo il suo intenso tour.
Queste le date annunciate oggi del tour “Overdose D’Amore”:
- 19 GIUGNO – Stadio del Conero – ANCONA
- 21 GIUGNO – Stadio San Nicola – BARI
- 26 GIUGNO – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO
- 28 GIUGNO – Stadio Euganeo – PADOVA
- ROMA – coming soon…
I biglietti per le date di Ancona, Bari, Torino e Padova sono in prevendita su Ticketone.it e nei punti di vendita abituali dalle ore 18.00 di oggi, venerdì 4 ottobre. In attesa dell’annuncio del ritorno live a Roma. Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.friendsandpartners.it.
È in radio e in digitale il nuovo singolo “Amor che muovi il sole” (https://zucchero.lnk.to/acms), cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. Presentato in anteprima live la scorsa estate per tutti i fan che hanno preso parte al suo tour italiano negli stadi, il singolo parla dell’amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica che dà significato e ordine al mondo, capace di muovere il sole, le stelle e il mare.
«Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove – afferma Zucchero – Questo è il senso di “Amor che muovi il sole” che non è una traduzione letterale del brano dei Killers (“My Own Soul Warning”) ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero. In-gioia (enjoy)».
Il brano anticipa il nuovo album “DISCOVER II” (EMI / Universal Music Italia), in uscita l’8 novembre in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita.