venerdì, Luglio 19, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Zucchero e Salmo di nuovo insieme per “Overdose d’amore 2024”

SALMO e ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI di nuovo insieme per OVERDOSE D’AMORE 2024, la versione di Salmo del celebre brano di Zucchero disponibile in digitale da domani, venerdì 14 giugno,e dal 21 giugno in rotazione radiofonica.

OVERDOSE D’AMORE 2024 è il frutto del rapporto consolidato tra i due artisti negli ultimi anni, caratterizzato da una profonda stima reciproca.

L’idea originaria di re-immaginare il celebre brano Overdose (D’Amore), che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione, è nata da Salmo e ha subito catturato l’attenzione e l’entusiasmo di Zucchero.

“Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con Diavolo in Me ed ora con Overdose (D’Amore). Thank you my friend”.

Animati dal grande desiderio di divertirsi e di realizzare qualcosa insieme ancora una volta, dopo aver condiviso più volte il palco, Salmo e Zucchero hanno unito le loro energie e il loro estro creativo dando vita a una nuova versione di Overdose (D’Amore) che rappresenta la perfetta fusione dei loro stili unici e delle loro personalità artistiche.

Sono molto felice di questa collaborazione. Zucchero è un artista incredibile, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha lavorato con artisti in tutto il mondo. Ho grande stima di lui e sono grato del forte feeling artistico e umano che si è creato fin da subito – dichiara Salmo – Abbiamo fatto Capodanno insieme a Olbia e sono stati giorni bellissimi in amicizia, trovo che siamo molto affini – in studio e nella vita – e chissà quali altri progetti potremmo costruire. Overdose (D’Amore) è un brano attualissimo ancora oggi dopo 35 anni, e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto quanto il mondo”.

Pilastro della scena rap, Salmo è in partenza – il 15 giugno a Fiera Milano Live (Rho) – con HELLRAISERS, il tour che lo vedrà protagonista dei festival estivi italiani insieme a Noyz Narcos, con cui ha pubblicato il joint album disco di platino CVLT e la repack CVLT – HELLRAISERS, uscita lo scorso 17 maggio.

Il tour internazionale Overdose D’Amore World Tour ha debuttato lo scorso marzo alla Royal Albert Hall di Londra con 3 date di grande successo e toccherà l’Italia per 5 imperdibili eventi negli stadi:

23 giugno al Bluenergy Stadium – Stadio Friuli di Udine;
27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna
;
30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina
;
2 luglio allo Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara
;
4 luglio allo Stadio San Siro di Milano
.