Dire addio al passato e non permettergli mai più d’interferire con le nuove scelte di vita fatte con una diversa consapevolezza: è questo il messaggio di forte impatto racchiuso in “Benvenuto amore”, nuovissimo singolo radiofonico di Gigi D’Alessio.
Dopo il successo di “La prima stella”, brano in gara a Sanremo 2017, e “T’innamori e poi”, il cantautore napoletano presenta, in occasione dell’estate, un singolo dalla melodia pop, ritmato, una vera esplosione di grinta ed energia, nato dalla sua collaborazione con Fabrizio Ferraguzzo ed Enrico Brun.
“Benvenuto amore” fa parte dell’album “24.02.1967” (GGD Edizioni srl/ Sony Music) , uscito lo scorso 24 febbraio, proprio nel giorno del cinquantesimo compleanno dell’artista partenopeo: un progetto che mette in luce i momenti importanti della sua vita, a volte con dolcezza e struggente nostalgia, altre con freschezza, entusiasmo e leggerezza. Un vero e proprio autoritratto che D’Alessio ha voluto regalare ai suoi fan che non smettono mai di dimostrargli un immenso affetto.
Dopo il lancio del singolo, una nuova stagione ricca di impegni attende Gigi, pronto per una lunga serie di appuntamenti live estivi e per l’attesissimo tour italiano, seguito poi da quello internazionale, che prenderà il via il prossimo autunno.